Home Politica Alessio Mattesini: ‘Le scelte sbagliate delle partecipate’

Alessio Mattesini: ‘Le scelte sbagliate delle partecipate’

0
Alessio Mattesini: ‘Le scelte sbagliate delle partecipate’

Dichiarazione del consigliere Pdl Alessio Mattesini: "Stamani in Consiglio Comunale è stata portata, a solo un mese dall’approvazione del bilancio di previsione, una variazione al bilancio stesso che ha visto una riduzione di circa 76.000 euro degli utili netti delle aziende partecipate del Comune di Arezzo, in particolare di Coingas e Atam.
Nello specifico abbiamo voluto ricordare il bando perso a Prato di Estra e di come in Consiglio Comunale non vengano mai presentate le scelte strategiche della stessa Azienda.
Lo stesso vale per Atam che, come abbiamo già sollevato più volte, con la scelta dei parcheggi non ha raggiunto i propri obiettivi di utile. Lo abbiamo potuto notare dai risultati del parcheggio Mecenate sempre vuoto e impossibile da riempire anche con gli incentivi e i prezzi stracciati degli abbonamenti.
Tali scelte dimostrano come non vi sia un progetto da parte degli amministratori delle aziende e del Comune di Arezzo capace di raggiungere i risultati definiti a inizio anno e soprattutto di fare scelte, anche per i parcheggi, idonei ad incrementare gli utili del bilancio.
In Commissione Bilancio abbiamo chiesto con urgenza un incontro con le Società partecipate per capire quali saranno le prossime scelte strategiche ed evitare che tali errori di ripetano."