Home Sport All’Estra Baseball Club con il torneo Tuscany Series città Arezzo

All’Estra Baseball Club con il torneo Tuscany Series città Arezzo

0
All’Estra Baseball Club con il torneo Tuscany Series città Arezzo

AREZZO – E' di nuovo tutto pronto all'Estra Baseball Club per accogliere la seconda parte del torneo Tuscany Series città di Arezzo. Da domani infatti e fino a domenica verranno disputate le gare tra i ragazzi dell'under 21 del baseball, le ragazze dell'under 16 del softball e le seniores del softball, ragazze da 16 anni in sù.
Tante le squadre che si alterneranno sui campi aretini, a partire già dalla prima mattinata di domani. A dare l'avvio al torneo alle 8:30 i primi tre incontri che vedranno impegnate le seguenti squadre: Goti contro North American Pr. per i ragazzi del baseball, le ragazze dell'Amsterdam Pirates sfideranno le giovani del Gran Bretagna Nt per la categoria under 16 e per le seniores invece incontro tra le padrone di casa del Monnalisa Softball e le ragazze della Repubblica Ceca, del Ledenice club.
"Gli scorsi giorni è andato tutto bene, domenica con le premiazioni finali della prima parte della nostra manifestazione abbiamo chiuso una prima settimana ricca di grande sport che ha visto la città di Arezzo come centro pulsante di questa disciplina" afferma il Presidente del Bsc Arezzo Fabrizio Casalini "Adesso ci prepariamo ad accogliere i tanti giovani e le giovani ragazze che sono già arrivati in città e che da domani inizieranno le competizioni qui all'Estra Baseball Camp e lo facciamo alla nostra maniera con grande energia, passione ed impegno".
Vale la pena sottolineare quest'anno per la prima volta la squadra del Pakistan al torneo, i giovani pakistani come tutti gli altri sono arrivati in città insieme ai loro preparatori atletici.
Molti ragazzi hanno raggiunto Arezzo oltre che con gli allenatori anche con i genitori che ne hanno approfittato per farsi un paio di settimane di vacanza immersi nella campagna aretina.
19 squadre che in tre giorni si sfideranno nelle rispettive categorie per far emergere il vincitore, ma le Tuscany non sono solo competizione, all'interno del torneo si sono create nel tempo conoscenze che sono diventate poi amicizie e molte altre si vanno a consolidare proprio in questi giorni.
Allo stadio di via Simone Martini non manca niente, le bandiere a rappresentare tutte le nazionalità sventolano una accanto all'altra, centinaia le tende piantate intorno alla struttura e fuori, proprio appena all'entrata del campo, un negozio mobile interamente dedicato allo shop che le mamme degli atleti non mancano di prendere d'assalto alla ricerca di mazze nuove, magliette e cappellini!
Gli organizzatori sono quindi molto soddisfatti di questa tredicesima edizione che apre così le porte all'intero mondo del batti e corri per la sua seconda settimana di gioco.