Home Sport Annetti e Paola Garinei protagonisti al Foro Boario in Corsa

Annetti e Paola Garinei protagonisti al Foro Boario in Corsa

0
Annetti e Paola Garinei protagonisti al Foro Boario in Corsa

Con un allungo all'ultimo km, Alessandro Annetti vince su Cristian Taras e Perparim Filaj
nel settore femminile Paola Garinei vince su Lucia Boncompagni e Daniela Romanelli. Ancora una vittoria di prestigio per Stefano Bresci nella categoria Veterani e Luigi Tonelli nella categoria Argento

Si è disputata questa mattina al Foro Boario di Arezzo , organizzata dal Centro di Aggregazione Sociale di Pescaiola, la 1^ edizione della Corsa Podistica denominata "Foro Boario in Corsa " complessivamente circa 200 atleti hanno partecipato a questa bellissima manifestazione che è stata apprezzata moltissimo dagli atleti, sia per il percorso molto suggestivo sia per l'organizzazione molto efficiente e per il buffet finale fornitissimo.
La Cronaca:
Mattinata con un avvio un po' sottotono per il lutto che ha investito la Polisportiva Policiano, società organizzatrice insieme al centro di aggregazione sociale di Pescaiola.
Spettacolare la partenza effettuata dal 3° piano del Parcheggio nuovo dell'ospedale S.Donato per poi entrare nel parco del Foro Boario e quindi immergersi nel parco del Pionta.
Subito i migliori si sono portati in testa frazionando dopo appena un km il gruppo dei partecipanti; si sono formati due gruppetti abbastanza omogenei,nel primo Annetti,Filaj,Taras e Bernardi e nel secondo Roverelli,Farinelli,Baldi,Verini,Refi , Pallini e Bresci.
Dopo un primo giro di studio, nel 2° dei 3 giri lunghi c'è movimento nella testa della corsa con il ritmo sempre più pressante da parte di Taras,Annetti , Bernardi e Filaj in cui ognuno cerca di staccare l'altro, non riuscendoci.
Solo nell'ultimo giro quando mancano poco più di un km, Alessandro Annetti allunga decisamente e solo Taras sembra non voler cedere, ma la voglia di vincere di Annetti è più forte della fatica che accumula e quindi riesce ad oltrepassare il traguardo con appena 4" di vantaggio su Taras in sensibilemiglioramento ed un tenace Filaj.
Nel settore femminile Paola Garinei fa quasi corsa a se andando a vincere in solitario con un vantaggio su Lucia Boncompagni di oltre 2' che deve vedersela a sua volta con Daniela Romanelli in sensibile rimonta.
Nella categoria Veterani lotta serrata tra Stefano Bresci e Stefano Sinatti (quest'ultimo in forte crescita) e Giuseppe Lancillotti, mentre negli argento vita facile per Luigi Tonelli sul tifernate Luciano Palleri e Angelo Caruso.
Nella Classifica di Società la Polisportiva Policiano è prima su Podistica il Campino e Atletica Sestini.
Nelle categorie Giovanili non particolarmente numerose hanno vinto Matteo Sinatti,Migliacci Sofia e Migliacci Lavinia, Baldi Leonardo,Mazzierli Alessia,Samele Samuel, Bianchini Nicolas,Baldi Vanessa,Zanti Samuele