Home Attualità Economia Apertura Centro di Raccolta rifiuti a Porrena

Apertura Centro di Raccolta rifiuti a Porrena

0
Apertura Centro di Raccolta rifiuti a Porrena

Venerdi 9 Novembre, alle 10,30 sarà inaugurato il nuovo Centro Raccolta Rifiuti di Porrena (Poppi). Il centro, situato in Via Romena, sarà aperto il lunedi e il venerdi dalle 15,30 alle 18.00, il mercoledi dalle 7.00 alle 10.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15,30 alle 17,30.
La struttura è destinata ad accogliere quei rifiuti che per caratteristiche o quantitativi non vanno inseriti nel circuito dei cassonetti stradali, è di servizio pubblico, e garantisce ai cittadini di poter consegnare nella massima sicurezza quei particolari rifiuti di cui vogliono disfarsi e consentirne quindi il successivo avvio a recupero o smaltimento, migliorando la raccolta differenziata e disincentivando l’abbandono di rifiuti lungo le strade.
L’area ha una superficie di 1.240 mq ed è stata realizzata da Casentino Servizi per un ammontare totale del progetto di circa 161.000 euro, con il cofinanziamento della Regione Toscana pari a € 91.646,96 erogato dalla Autorità di Ambito ATO Toscana Sud.
Dopo l’apertura a Settembre dei due Centri in Comune di Chiusi della Verna – uno a Chiusi e uno al Corsalone – diventano così 6 in Casentino i punti in cui i cittadini possono conferire elettrodomestici, pile e batterie, rifiuti ingombranti, oli vegetali, pneumatici, potature e altre tipologie di rifiuto. L’elenco completo di cosa si può conferire, insieme agli orari dei Centri e ad altre utili informazioni, è disponibile sul sito di Casentino Servizi www.casentinoservizi.it .