Home Attualità Economia Appello contro aperture dei negozi e liberalizzazioni

Appello contro aperture dei negozi e liberalizzazioni

0
Appello contro aperture dei negozi e liberalizzazioni

Un appello per frenare le aperture domenicali sarà presentato lunedì dai rappresentanti di Confesercenti ai parlamentari aretini. Nella sede di Via Fiorentina il direttore Mario Checcaglini al mattino incontrerà l’onorevole Maurizio Bianconi. Il pomeriggio invece una delegazione di commercianti consegnerà l’appello all’onorevole Donella Mattesini e all’onorevole Rolando Nannicini.
“In vista della prossima approvazione del decreto sulle liberalizzazioni – dichiara Checcaglini – e della ormai definitiva scelta di prevedere aperture generalizzate, l’associazione di categoria facendosi interprete delle esigenze della stragrande maggioranza dei commercianti ha ritenuto opportuno sottoscrivere un invito ai parlamentari aretini affinchè aprano un dibattito sulla questione”.
“Riteniamo – prosegue il direttore di Confesercenti – che fino ad oggi non sia stato sviluppato un dibattito sufficientemente costruttivo ed approfondito sulle tematiche relative alle aperture domenicali. Il senso dell’incontro con i parlamentari aretini è propositivo. Un invito affinchè si faccino portavoce delle rimostranze degli operatori in modo da rivedere il decreto con un dibattito politico. Un modo per impedire che il Decreto Monti finisca per penalizzare e svantaggiare il commercio tradizionale e le piccole medie imprese”.