Home Cronaca Arezzo: controllo del territorio, sette persone denunciate

Arezzo: controllo del territorio, sette persone denunciate

0

I Carabinieri delle Compagnie di Arezzo e Cortona, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà, a vario titolo, sette persone.
In particolare, nel territorio della Compagnia di Arezzo sono stati denunciati: un 31enne originario della provincia di Caserta, per avere contravvenuto al divieto di ritorno nel comune di Arezzo per anni tre, che era stato emesso nei suoi confronti il 9 febbraio scorso e un 22enne, un 39enne e un 44enne, tutti residenti ad Arezzo, per guida in stato di ebbrezza alcoolica, accertata con apparecchio etilometro. Al 39enne, in considerazione che il suo tasso alcolemico superava 1,5 grammi/litro, veniva inoltre sequestrata l’autovettura ai fini della confisca.

Nel territorio della Compagnia di Cortona sono stati denunciati: un 19enne marocchino residente in Valdichiana, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Lo stesso, a seguito di perquisizione personale estesa anche alla sua autovettura, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito; un 20enne di origine siciliana e residente in Umbria, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Lo stesso, a seguito di suul’ autovettura, veniva trovato in possesso di un bastone lungo circa un metro; un 40enne pakistano residente ad Arezzo, per guida senza patente, falsità in scrittura privata ed uso di atto falso. L’extracomunitario, controllato alla guida della sua auto, risultava essere sprovvisto della patente di guida ed il tagliando dell’assicurazione esposto era contraffatto. Allo stesso veniva inoltre sequestrata l’auto, che circolava senza la copertura assicurativa.

Nel medesimo contesto operativo sono stati segnalati al Prefetto di Arezzo, per detenzione di stupefacenti per uso personale, un 21enne di Arezzo, un 20enne del Valdarno fiorentino, una 22enne del senese ed un 30enne della provincia di Pisa. Lo stupefacente recuperato è stato posto sotto sequestro.