Home Attualità Salute “Arezzo dona al Gaslini una valanga di sorrisi!”

“Arezzo dona al Gaslini una valanga di sorrisi!”

0

Si è conclusa sabato 14 gennaio all’Ospedale Gaslini di Genova, l'opera di raccolta fondi fatta dall'Associazione Culturale REA, Generazioni Moderne Arezzo e il Comune di Pratovecchio.
L'iniziativa ha permesso non solo di offrire in donazione circa mille euro, ma ha portato all'ospedale più di 80 calze della befana che sono state distribuite ai bambini e alle loro famiglie nei vari reparti. Un gruppo di animatori costituito da volontari delle associazioni ha portato una valanga di sorrisi tra i piccoli ospiti dell’ospedale.
Un particolare ringraziamento va al gruppo donatori di sangue FRATRES, al Comitato Toscano per la lotta al Neuroblastoma del Comune di Castiglion Fibocchi, al Sindaco di Pratovecchio Anselmo Fantoni e al Consigliere Comunale Gianni Brogi, che hanno permesso di attuare quest'opera coordinando e supportando l'intero progetto.
Aiuto molto generoso e sentito è stato quello della comunità del piccolo paese di Venere che ha sostenuto l'iniziativa attraverso il circolo ACLI, distribuendo ai bimbi del paese calzine dono acquistate in favore della causa.
Un ulteriore grazie va a tutta la popolazione aretina che nei giorni antecedenti al 6 gennaio si è dimostrata generosissima letteralmente “assediando” il nostro gazebo allestito per l’occasione in Corso Italia volendo a tutti i costi regalare un sorriso ai bambini ospiti del Gaslini.
Importante e significativa la partecipazione di tanti giovani e giovanissimi, testimonianza di come si può essere generosi a tutte le età, rinunciando a qualcosa è possibile fare tanto per chi ha bisogno.

Associazione Culturale Rea
Generazioni Moderne Arezzo
Comune di Pratovecchio