Home Cronaca Arezzo: due persone denunciate per tentato furto

Arezzo: due persone denunciate per tentato furto

0

I Carabinieri della Stazione di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato una 25enne rumena.

Nel pomeriggio di ieri la stessa, recatasi presso un grande supermercato di Arezzo, tentava di portare via materiale di cancelleria e prodotti per la cura della persona per un valore di quasi 150 euro, venendo notata dal personale dell’esercizio pubblico, che richiedeva l’intervento dei Carabinieri che la bloccavano tempestivamente.

La refurtiva veniva recuperata e restituita al responsabile del negozio e la giovane veniva deferita a piede libero.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà un 48enne della Provincia di Lucca per truffa aggravata.

Nel primo pomeriggio di domenica scorsa in località Il Prato, in occasione della fiera antiquaria, il 48enne istallava una bancarella dove esercitava il gioco delle “tre campanelle”, a mezzo del quale, con l’ausilio di altre due persone ancora non identificate che facevano finta di essere altri avventori, truffava la somma di 100 euro ad un 42enne della provincia di Pesaro-Urbino il quale, accortosi del raggiro, richiedeva l’intervento dei Carabinieri, che recuperavano la somma e deferivano il responsabile all’A.G..