Home Sport Arezzo Football Academy l’impegno del fine settimana

Arezzo Football Academy l’impegno del fine settimana

0

L'appuntamento di maggior rilievo per le squadre dell'Arezzo Football Academy (settore giovanile Arezzo) è quello della seconda categoria che vede di scena il derby con il Montevarchi. Ecco in sintesi tutti gli impegni di questo fine settimana

SECONDA CATEGORIA
Il derby con l'Aquila Montevarchi sarà disputato allo stadio comunale di Arezzo. Una decisione maturata per consentire il regolare svolgimento della partita poiché il Villaggio Amaranto dispone di una sola tribuna dove non è possibile ospitare tanti tifosi e separare le opposte fazioni.
La società aretina ha stabilito che in questa occasione gli abbonati dell'Arezzo Calcio avranno ingresso gratuito in tribuna previo presentazione abbonamento all'ingresso. I biglietti avranno un costo unico fissato a 5 euro e potranno essere acquistati direttamente all'apposito banchino predisposto all'ingresso dei vari settori (aretini tribuna centrale e ospiti curva nord).
Numerose le defezioni nelle file amaranto visto che saranno indisponibili gli attaccanti Bazzarini, Obligis e Miniti. In dubbio anche la punta Faralli ed i difensori Caccialupi e Mugnaini.
Mister Andreini è comunque fiducioso e in grado di varare una squadra competitiva.
Questi i convocati:
Portieri: Badini, Rossi
Difensori: Turchini, Severi, Tenti, Tirinnanzi, Malatesti, Poggini, Caccialupi
Centrocampisti: Bracciali, Frosini, Nicotra, Pellicanò, Tartaglia
Attaccanti: Redentori, Mazzoli,Brunacci, Toscanini, Di Cristofalo

ALLIEVI REGIONALI
Archiviata la brutta sconfitta interna con la Fortis Juventus, l'Arezzo è atteso da un altro difficile impegno domenica 30 alle 10,30 a Mercatale con l'Aquila Montevarchi.
Per gli amaranto c'è comunque l'occasione per mettere in mostra tutte le proprie qualità anche contro una squadra molto forte anche dal punto di vista fisico. Sono nove i goal fatti e appena due quelli subiti dai valdarnesi che nell'ultimo turno si sono permessi il lusso di vincere a Firenze con l'Olimpia, altra pretendente alla vittoria finale. In questa occasione nell'Arezzo sarà assente Casini a causa di un infortunio muscolare.
I convocati
PORTIERI: Garbinesi, Luciani
DIFENSORI: Vedovini,Egitto, Franceschini, Chiarenza, Sannuto Bozzi
CENTROCAMPISTI: Franchi, Vicidomini, Guizzunti, Porretti, Cacioppini, Tommaso Rossi, Stan
ATTACCANTI: Gerardini, Biagi, Nabile

GIOVANISSIMI A
Dopo la beffa di domenica scorsa a Foiano con il pareggio raggiunto in zona Cesarini da parte dei padroni di casa (2-2), i giovanissimi Amaranto ospiteranno per l'esordio casalingo, l'Arno Laterina, squadra fuori classifica, vittoriosa 3 a 2 nell'esordio contro il Subbiano.
Una opportunità per riuscire a smorzare la delusione per il pareggio ottenuto a Foiano e per verificare i meccanismi di gioco contro una compagine che non ha problemi di risultato.
Questo, ovviamente, potrebbe favorire la possibilità di assistere ad un incontro piacevole.
Questi i convocati:
Portieri: Purgatori
Difensori: Biagioni,Zammuto,Giulianini,Detti,Bardi
Centrocampisti: Rosadini,Resti,Caselli,Ceccherini,Martini,Sereni,Verni,Santini
Attaccanti: Rufini, Acquisti

GIOVANISSIMI B
La squadra diretta da Tommaso Nardin, dopo l'inopinata sconfitta subita sul proprio campo nell'amichevole con il Montevarchi ( per 4 a 1) si appresta a fare un'altra amichevole sabato 29 alle 16 a Pozzo della Chiana contro i pari età del Foiano.
Si tratta dell'ultimo test prima del campionato che comincerà domenica mattina con la trasferta in casa della Sangiovannese.
I convocati:
PORTIERI: Colombi, Mancini
DIFENSORI: Perugini, Bruni, Pineschi, Lambardi, Peruzzi, Rosi,
CENTROCAMPISTI: Capogna, Bianchini, Mordenti,Censini, Zougui
ATTACCANTI: Fabbriciani, Grottola, Celli, Sanchez

PULCINI 2003
Positivo test per i pulcini dell'Arezzo 2003 che hanno vinto l'amichevole con i pari età di Alberoro che si è disputata giovedi pomeriggio al Villaggio Amaranto. Per quanto si è visto i giovanissimi amaranto hanno fatto vedere delle buone cose soprattutto per quanto riguarda la capacità di saper sfruttare al meglio le proprie trame di gioco sia nella fase offensiva che difensiva e questo lascia ben sperare in prospettiva campionato.
Arezzo FA- Alberoro 7-0
AREZZO: Acciai Christian, Balò Matteo, Corsini Francesco, Garbinesi Tommaso, Lelli Stefano, Lodolo Riccardo, Marchi Giacomo, Marsicano Antonio, Novatori Davide, Poggiaroni Samuele, Stanganini Filippo, Valdambrini Tommaso.
Allenatore Marchi Donatello
Marcatori: 3 Poggiaroni, 1 Acciai, 1 Lodolo, 1 Stanganini 1 Autogol.