Home Attualità Associazione ‘Noi che…. Bibbiena’: rinnovati gli incarichi

Associazione ‘Noi che…. Bibbiena’: rinnovati gli incarichi

0

“Noi che… aspettiamo voi e pure loro, per non rimanere sempre i soliti, per rinnovarsi e ampliare la partecipazione: perché il nostro cannocchiale guarda al domani, il nostro cuore è al presente e la nostra memoria si regge sulla passato.
Noi che… Bibbiena sorride se viene vissuta,
Noi che … facciamo vivere i racconti del centro storico,
Noi che … tramandiamo le sapienze delle nostre cucine,
Noi che … diamo linfa a tutti i piatti tradizionali del Casentino per legarci con passione all’Italia e al mondo.
Noi che… siamo un pezzo di realtà che sa sognare”.

Grande partecipazione all’assemblea dell’associazione “Noi che… Bibbiena” che ha rinnovato gli incarichi per quel che riguarda presidente, vice-presidenti, segretario e tesoriere, revisore contabile, collegio dei probiviri e consiglio direttivo. Meno di un anno fa la costituzione dell’associazione, con l’elezione di incarichi provvisori; il crescente entusiasmo e il successo delle manifestazioni dell’anno passato, in primis “La Sagra delle Sagre”, hanno permesso la riconferma dell’intero consiglio direttivo, che addirittura è riuscito ad ampliarsi e a coinvolgere nuove persone: confermati Niccolò Buoncompagni, Nicola Giannotti, Francesca Nassini, Fabrizio Piantini, Filippo Piantini, Jacopo Polverini, Roberto Rossi, Enzo Tacconi (presidente dell’associazione), Tamara Tapinassi, Massimo Tassini, Pierfrancesco Valori; mentre i quattro nuovi componenti sono Piera Biancucci, Romina Brocchi, Lucia Cipriani e Andrea Ferri.

“Noi che… Bibbiena” ha già ricominciato a pieno ritmo la sua attività di organizzazione di eventi in vista della prossima estate. Confermata “La Sagra delle Sagre”, quest’anno giunta alla terza edizione – sabato 23 giugno, in cui saranno presenti dodici sagre casentinesi, con interessanti new entry che per la prima volta parteciperanno all’evento.

Ma il calendario degli eventi nel centro storico di Bibbiena sarà ancora più ricco attraverso nuove manifestazioni che spazieranno non solo nell’ambito enogastronomico ma che abbracceranno anche quelli culturale, musicale e sportivo. Tra qualche settimana il calendario definitivamente messo a punto verrà reso noto.

L’associazione, che è in continua crescita, ha bisogno di persone che portino entusiasmo, idee e passione, per continuare a far vivere, stimolare e valorizzare il centro storico di Bibbiena. Per informazioni [email protected] oppure direttamente sul profilo Facebook Associazione Noi che … Bibbiena.