Home Sport Audax Carrara-Oti Galli 83-81

Audax Carrara-Oti Galli 83-81

0
Audax Carrara-Oti Galli 83-81

La Oti Galli torna dalla trasferta di Carrara sconfitta di strettissima misura 83-81. La squadra sangiovannese ha molto da recriminare e deve prendersela soprattutto con se stessa, anche perchè nel secondo e terzo quarto ha dominato, lasciandosi riprendere e sorpassare nel finale. Un po' di sfortuna e qualche decisioni arbitrale un po' dubbia nel momento chiave della partita hanno permesso a Carrara di vincere e mettere via due punti importanti per la corsa verso la salvezza. Anche se la Oti si vede riconosciuto l'onore delle armi è una ben magra consolazione, tenuto conto del fatto che se i sangiovannesi avessero vinto non avrebbero certo rubato nulla.
Il match è stato caratterizzato da una Oti che, dopo un primo quarto equilibrato, ha fatto vedere buone cose, per poi non riuscire a completare l'opera. Nessun campanello di allarme anche perchè finora i sangiovannesi hanno girato a mille, anche se perdere non fa mai piacere, specie con squadre di bassa classifica.
“Abbiamo giocato bene per due tempi -commenta a calco il coach della Oti Galli Alessandro Vadi- ma non siamo stati poi capaci di gestire il vantaggio, che ha toccato anche il massimo di quattordici punti e al suono della sirena finale erano loro avanti. Ci siamo complicati la vita da soli, Carrara ha messo qualche canestro subito in avvio dell'ultimo tempino che gli ha permesso di ritrovare entusiasmo. Noi stiamo avendo in questi ultimi tempi -termina coach Vadi- difficoltà per quello che riguarda la continuità nell'arco dei quaranta minuti e dovremo lavorare in settimana su questo specifico aspetto”.
Il primo quarto è stato all'insegna del più totale equilibrio, per chiudersi 18-18. Nel secondo tempino la Oti mette la testa avanti e si va all'intervallo lungo coi valdarnesi in vantaggio 36-32. Al rientro in campo dall'intervallo lungo e sempre la Oti ad avere in mano il pallino del gioco e a menare le danze (56-67 il parziale), poi è Carrara a trovare le soluzioni migliori negli ultimi dieci minuti e a vincere.

AUDAX CARRARA-OTI GALLI 83-81
Audax Cararra: Ricci 21, Cavazzon 20, Binelli 2, Sacconi 14; Santoni 25, Fernandez Munda 1 Cirillo, Scudellari ne. All. Cristelli.
Oti Galli: Valentini 16 , Dolfi 25, Barbarossa 10, Rapaccini 3, Galli 17 ; Fedeli , Giachi 7, Gironi 3, Maleci ne, Boussemah ne.
Arbitri: Cesare Bernardini di Siena e Daniele Machetti di Gaiole in Chianti (Siena)
PARZIALI: 18-18; 14-18; 24-31; 27-14