Home Attualità Economia Aumento Tosap: Confesercenti in Comune

Aumento Tosap: Confesercenti in Comune

0

Incontro tra Confesercenti e l’assessore al bilancio del Comune di Arezzo per affrontare la questione dell’aumento Tosap dovuto al superamento della soglia dei 100mila abitanti che ha portato all’automatico adeguamento dell’amministrazione comunale alla classificazione conseguente all’aumento demografico del Comune di Arezzo.
“Una questione – dichiara Stefano Micheli responsabile di Confesercenti – che preoccupa la categoria e per la quale c’è bisogno di adottare gli accorgimenti necessari per impedire che la bolletta diventi troppo salata per i commercianti. Capiamo che l’adeguamento sia dovuto per legge e che il Comune non possa far altro che adeguare le tariffe. Quello che chiediamo per la categoria è che si applichino gli aumenti minimi e non massimi. Confesercenti ritiene che in un momento di difficoltà per le aziende sia in sede fissa che in quella ambulante ci sia bisogno di portare avanti scelte politiche di sostegno e di supporto alle imprese piuttosto che ulteriori balzelli”.
“L’incontro di questa mattina è stato proficuo – puntualizza il responsabile di Confesercnti. L’assessore Marco Donati si è dimostrato attento alle esigenze della categoria e ci ha assicurato che nei prossimi giorni ci farà partecipi della decisione dell’amministrazione comunale”.
“Sul tavolo – conclude Micheli – adesso quindi c’è da decidere se dare il via ad un consistente aumento oppure se ridimensionare le bollette, in alcuni casi già recapitati con punte di aumento di ben il 25% se comparate con quelle pagate nel 2011”.