Home Attualità Economia Banca Valdichiana: 1ml di euro a famiglie e imprese ‘alluvionate’

Banca Valdichiana: 1ml di euro a famiglie e imprese ‘alluvionate’

0
Banca Valdichiana: 1ml di euro a famiglie e imprese ‘alluvionate’

CHIUSI (Siena) – Passata l’emergenza restano, per molti abitanti e aziende della Valdichiana senese e aretina e dell’area del Trasimeno, come del resto per molte altre zone della Toscana e dell’Umbria, i danni. L’alluvione della settimana scorsa è stata infatti assolutamente eccezionale e dopo che protezione civile, amministrazioni e vigili del fuoco hanno cercato di affrontare le emergenze nel migliore dei modi, in questi giorni ci si comincia a rendere conto delle conseguenze.
E’ per questo motivo, per essere vicina alle proprie comunità di riferimento colpite da questa calamità, che il Consiglio di amministrazione di Banca Valdichiana credito cooperativo Tosco-Umbro ha deciso, nel corso dell’ultima riunione, di stanziare un plafond di un milione di euro a favore delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni, a seguito delle piogge eccezionali del 12 novembre.
Coloro che hanno subito conseguenze riconducibili a questo evento eccezionale possono recarsi presso le filiali di Chiusi, Chiusi Scalo, Montallese, Po’ Bandino nel comune di Città della Pieve e Camucia nel Comune di Cortona di Banca Valdichiana e richiedere il regolamento deliberato dal Consiglio di Amministrazione che prevede finanziamenti a tasso agevolato rimborsabili in cinque anni. Il personale delle filiali è a disposizione per fornire loro tutti i dettagli.