Home Sport Bancaetruria Baseball Arezzo ai PLAY OFF per il titolo italiano

Bancaetruria Baseball Arezzo ai PLAY OFF per il titolo italiano

0
Bancaetruria Baseball Arezzo ai PLAY OFF per il titolo italiano

I campioni d'Italia del Bancaetruria Baseball al termine della regular season del campionato di serie A hanno conquistato il diritto di disputare i play off.
L'impresa del team aretino si ripete anche in questa stagione dopo che lo scorso anno la prima squadra del BSC Arezzo ha conquistato il titolo di campione d'Italia. Per la società entrare nei play off era l'obbiettivo della stagione e così è stato.
Il campionato del Bancaetruria ha avuto un inizio incerto, ma con il passare del tempo e delle gare si è andata sempre più delineando la forza di questa compagine che nel girone di ritorno ha inanellato un impressionante numero di vittorie (10 consecutive nelle ultime 10 gare) che gli hanno consentito di chiudere la regular season al primo posto a parimerito con la Urbe Roma, che poi a seguito di un migliore quoziente vittorie sulla immediata inseguitrice, il Farma Crocetta di Parma ha fatto slittare il Bancaetruria al secondo posto. Questa posizione di classifica assegna al Bancaetruria come avversario in semifinale il prossimo 1-2 settembre la Palfinger Reggio Emilia, incontro che si disputerà lontano dall'Estra Baseball Club.
Il Bancaetruria Baseball Arezzo si presenta all'appuntamento in Emilia con le migliori credenziali possibili, potendo vantare il miglior attacco dell'intero campionato, e un monte di tutto rispetto dove sarà della partita anche il pitcher Casalini assente negli ultimi due incontri di campionato per un risentimento agli adduttori della coscia sinistra e magnificamento sostituito da Willy Lucena appunto nelle ultime gare in qualità di partente.
Una sfida dunque apertissima che lancia il Bancaetruria in prospettiva di finale nazionale anche in questa stagione. Nell'altro girone, oltre la Palfinger Reggio Emilia che ha già da un paio di domeniche acquisito la post season, entra nei play off anche se il Rovigo, protagonista della finale nella scorsa stagione proprio contro il Bancaetruria.