Home Sport Bottegone-Oti Galli 79-46

Bottegone-Oti Galli 79-46

0
Bottegone-Oti Galli 79-46

Fine settimana negativo per la Oti Galli, che torna da Bottegone sconfitta sonoramente 79-46. Il divario è frutto dei parziali del primo e del terzo quarto, rispettivamente 26-8 e 24-11, che hanno fatto la differenza.
I pistoiesi che hanno avuto il merito di interpretare meglio la partita fino dalle prime battute, mentre i sangiovannesi, come sette giorni fa a Pontedera, hanno tardato a carburare, permettendo agli avversari di scavare un divario importante fin da subito. Anche se ancora una volta si è trattato di una giornata storta come può capitare nell'arco di una stagione, un esame della situazione deve essere fatto, perchè prendere delle imbarcate con squadre di questo calibro nei minuti iniziali può, nell'economia della partita, essere letale. Inoltre Bottegone è stato più preciso al tiro, 41% dal campo, contro un misero 27% messo a segno dalla Oti.
Forse la squadra di coach Vadi non è riuscita a calarsi bene nella partita e i pistoiesi ne hanno approfittato. Sicuramente in questi giorni bisognerà fare una attenta analisi dopo queste due partite negative, per poi riprendere il cammino e il fermo dei campionati delle prossima settimana arriva forse al momento giusto: con una settimana di pausa infatti si potrà lavorare sia sul piano fisico che mentale, ricaricare le pile dimenticando queste due uscite a vuoto, per tornare a essere protagonisti del torneo come è stato finora
La partenza di Bottegone è stata positiva, con il primo tempino che termina 26-8. Nella seconda frazione la Oti lotta alla pari coi padroni di casa e si va all'intervallo sul 46-26. Al rientro in campo sono sempre i pistoiesi avanti (68-37) preludio al 79-46 finale. Una giornata storta da dimenticare per tornare a essere la bella squadra ammirata a più riprese quest'anno.

BOTTEGONE–OTI GALLI 79-46
Bottegone: Giordano 12, Bongi 8, Marconato 16, Azon 8,Giannini 16; Consorti 5, Rossi 12, Lanzini 2, Piccioli, Allegria. All.Bassi.
Oti Galli: Barbarossa 3, Rapaccini 5, Valentni 7, Galli 8, Dolfi 7; Giachi 3, Gironi, Fedeli 9, Maleci 4, Bianchi. All. Vadi.
Arbitri: Paolo Puccini e Stefano Orso di Genova.
Parziali: 26-8; 20-18; 24-11;9-9