Home Sport Calcio: impegni squadre amaranto

Calcio: impegni squadre amaranto

0

Solo cinque gli appuntamenti delle squadre amaranto impegnate in questo fine settimana. Ecco in sintesi i dettagli:
SECONDA CATEGORIA
Dopo l'inattesa quanto meritata sconfitta a Pieve Santo Stefano con la Sulpizia, l'Arezzo Football Academy si rituffa in campionato ed ospita domenica alle 14,30 il Capolona.
Si tratta della prima giornata del girone di ritorno ed all'andata l'incontro finì in parità. I casentinesi sono una squadra composta da elementi del posto ben diretti dal tecnico Stefano Rubechini, ex compagno di squadra del pari ruolo dell'Arezzo Football Academy Paolo Andreini. In questa occasione Rubechini non potrà sedere in panchina a causa di una squalifica ma la sua squadra non snaturerà certamente le proprie caratteristiche di compagine ostica e combattiva che sta disputando un buon campionato nonostante che alla vigilia tutti la davano tra quelle meno competitive.
“E' una squadra da prendere con le molle – puntualizza mister Andreini – perchè ha come caratteristica quella di chiudersi bene e di ripartire in contropiede. In questa occasione dovrò fare a meno ancora di capitan Tenti ma a dare man forte al reparto arretrato , dopo il lungo stop dovuto all'infortunio subito con il Montevarchi, potrebbe rientrare Severi . A disposizione anche Pellicanò mentre sono stati ceduti Misiti e Malatesti e non ci sarà Frosini per squalifica. Per quanto ci riguarda faremo il possibile per tornare alla vittoria perchè crediamo ancora nella possibilità di entrare nel lotto delle squadre in lizza per i play off e quindi non possiamo permetterci più tante divagazioni a cominciare proprio dalla sfida con il Capolona”.
Convocati:
Portieri: Rossi, Badii
Difensori: Poggini, Caccialupi, Mugnaini, Voicea, Tirinnanzi, severi, Turchini
Centrocampisti: Nicotra, Bracciali, Brunacci, Mazzoli, Toscanini, Pellicanò
Attaccanti: Redentori, Faralli, Dicristofalo, Bazzarini
ALLIEVI REGIONALI
Dopo la vittoria con la Rinascita Doccia, la squadra degli allievi regionali dell'Arezzo, ha compiuto un balzo importante in avanti in chiave salvezza. Il margine di sicurezza è attualmente di sette punti rispetto alla quartultima in classifica che è il Cortona Camucia a quota 10 rispetto ai 17 degli amaranto che precedono anche la Poliziana attestata a quota 13.
Si tratta quindi di una situazione abbastanza interessante e che lascia ben sperare nel raggiungimento dell'obiettivo prefissato con un certo anticipo.
Prima delle festività, intanto, c'è una trasferta che potrebbe risultare decisiva perchè l'avversario di turno, domenica mattina alle 10,30 è proprio il Cortona Camucia. Gli arancioni tra le mura amiche hanno totalizzato sino a questo momento due vittorie, un pareggio e tre sconfitte con nove reti realizzate e dodici subite. Inutile dire che è una sorta di “dentro o fuori” per i padroni di casa che in caso di ulteriore battuta a vuoto, vedrebbero concretamente più vicino lo spettro della retrocessione.
Notizie intanto positive in casa amaranto. I ragazzi di mister Simone Trojanis in settimana hanno lavorato molto sia dal punto di vista fisico che tecnico e la situazione sembra in positivo anche perchè sono stati recuperati Egitto, Lo Franco e Porretti che consentono così al tecnico di avere una rosa più ampia in vista di questa delicata sfida in casa del Cortona Camucia.
Convocati:
Portieri: Palazzeschi, Garbinesi
Difensori: Micheli, Egitto, Chiarenza, Martinelli, Franceschini, Tani,
Centrocampisti: Casini, Guizzunti, Porretti, Cacioppini, Tommaso Rossi, Bartalesi
Attaccanti:Giannelli, Gerardini, Solimeno, Lo Franco
GIOVANISSIMI A
Nell'ultima partita prima della sosta natalizia, la squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo se la vedrà domenica mattin alle 10 al Villaggio Amaranto contro il Subbiano. I casentinesi sono squadra imprevedibile e quindi da prendere con le molle. Nonostante abbiano solo nove punti all'attivo, a hanno sempre ben figurato contro le squadre di alta classifica e sarà quindi tutt'altro che facile il compito che aspetta ai ragazzi di mister Obligis. La squadra casentinese nell'ultimo turno ha osservato il turno di riposo e quindi si presenta a questo appuntamento con una certa freschezza atletica e con la voglia di ben figurare contro una delle squadre di vertice del campionato. La squadra ospite, tra le proprie peculiarità, ha il fatto di non aver mai ottenuto un pareggio. Il suo curriculum tra le mura amiche è di due vittorie e tree sconfitte con 12 reti fatti e 11 subite mentrer in trasferta ha collezionato una vittoria e tre sconfitte a fronte di 6 reti all'attivo e 9 al passivo. Si tratta quindi di un avversario che non dovrebbe creare particolari problemi agli amaranto ma che dovrà essere affrontato da subito con il piglio giusto per non incorrere in rischi di sottovalutazione che potrebbe ro risultare decisivi ai fini del risultato. Inoltre la cessione di Verni e la contemporanea assenza di Rosadini, entrambi centrocampisti, potrebbe creare problemi di formazione nella zona nevralgica del campo ma la rosa a disposizione è piuttosto ampia e di qualità e quindi non dovrebbero esserci difficoltà a trovare gli elementi più idonei per questa sfida.
Portieri:Baldinozzi.Purgatori
Difensori: Bardi, Biagioni, Santamaria, Detti, Zammuto
Centrocampisti:Caselli, Resti, Ceccherini, Sereni, Squarcia, Martini, Santini
Attaccanti:Rufini, Scarano, Acquisti, Romagnoli
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Recupero della penultima giornata di andate per i ragazzi di Tommaso Nardin che affrontano l'Union Team Chimera sabato alle 15 al Villaggio Amaranto. Due settimane fa la partita, in programma alle 9 al campo centrale , non si era potuta disputare a causa del campo ghiacciato che impediva ai giocatori di stare in piedi e con rischi di stabilità tali da poterne minare l'incolumità. Giusta quindi la decisione del direttore di gara che, in quella occasione , in accordo con le due società, ha optato per il rinvio. Questo appuntamento per la squadra amaranto assume inoltre un significato particolare perchè un eventuale successo porterebbe i ragazzi del cavallino rampante ad un solo punto dalla capolista Arno Laterina allungando le distanze anche rispetto all'Olmoponte attualmente posizionato ad una sola lunghezza di distacco ma con una partita in più. La squadra di Nardin è reduce dallo spettacolare 3-3 in casa della capolista Arno Laterina che ha lasciato l' amaro in bocca ai ragazzi dell Arezzo perche si sono fatti rimontare dal 3-1 nei minuti finali proprio nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara. In questa partita mancheranno Panozzi e Capogna. Quest'ultimo, proprio nella sfida con i valdarnesi, si e' rotto un dito della mano ma nonostante cio' ha incredibilmente continuato a giocare la gara. Sara' un confronto delicato ed importantissimo per i ragazzi di Nardin per continuare a stare attaccati all'Arno Laterina e quindi bisognerà centrare l'intera posta in palio anche se non sarà certamente facile da ottenere e bisognerà quindi guadagnarsela mettendo insieme tutte le potenzialità di questa squadra che gioca e si diverte in campo come si conviene a chi punta alla vittoria finale del torneo.
Convocati :
Portieri: Donati, Colombi
Difensori : Pazzaglia , Pineschi , Bruni, Rosi, Peruzzi, Lambardi
Centrocampisti : Perugini , Censini, Zougui , Bianchini
Attaccanti : Celli, Fabbriciani, Grottola , Francini
ESORDIENTI 1° ANNO
Altro importante appuntamento per la squadra esordienti 1° anno dell'Arezzo che ospita domenica alle 10 al Villaggio Amaranto l'Olmoponte. Per i ragazzi di Moreno Benigni si tratta del secondo derby consecutivo dopo il bel pareggio ottenuto nell'ultimo turno in casa del Santa Firmina.
Un risultato che sicuramente giustifica ampiamente l'ottimo percorso di questa compagine in campionato e che sta regalando tantissime soddisfazioni. E dire che alla vigilia nessuno avrebbe pensato ad un campionato così di avanguardia visto che questo gruppo , sulla carta, non presentava grandi individualità. Prestazioni con la Castiglionese a parte (davvero troppo forti i viola) la squadra ha sempre dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario.
La partita con l'Olmoponte rappresenta quindi un'altra verifica di crescita per la squadra diretta da Moreno Benigni. L'atmosfera del derby e la rivalità tra le due società potrebbero risultare determinanti in questa sfida ma il tecnico amaranto crede nei suoi ragazzi ed è fiducioso.
Convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Fobert, Tarquini, Tavanti, Del Guasta
Centrocampisti: Nocentini, Ralli, Sbranti, Romanelli, Calussi, Rodriguez
Attaccanti: Steccato, Sabatini