Home Attualità Calcit in scena: domani si apre il sipario ad Arezzo Fiere e Congressi

Calcit in scena: domani si apre il sipario ad Arezzo Fiere e Congressi

0

Al via la dodicesima edizione del Mercatino dei ragazzi di Via Fiorentina. Si inizia domani ad Arezzo Fiere e Congressi con Calcit in scena. Fino a sabato, musica, spettacoli e cene di beneficenza in attesa di veder scendere in strada, domenica mattina, i bambini con le loro bancarelle cariche di solidarietà.
“Ad Arezzo Fiere e Congressi – spiega Siro Piantini, presidente della delegazione Fiorentina del Calcit – da domani sera andrà in scena il Calcit. Sono tante le iniziative organizzate in attesa del Mercatino. Intendiamo far vivere agli aretini serate piacevoli e di divertimento. Un modo per avvicinarsi al Comitato e sostenerlo nella raccolta di fondi da destinare alla lotta contro i tumori”.
Si parte quindi domani sera con pizza a volontà, ed esibizioni per tutti i gusti. Ad aprire il sipario martedì 11 settembre alle ore 20 sarà lo spettacolo musicale con i percussionisti della “Dance Accademy” di Cinzia Cincinelli sotto la regia di David Cappelletti. A seguire, alle 20,30 in programma lo show di balletti e il “Musical Peter Pan”. Alle 22 sul palco infine saliranno i ballerini acrobati della scuola “Arte Studio Ballet” e daranno forma ad una bellissima ed incantevole coreografia con lo spettacolo “Fantasia Danzante Volante”.
Mercoledì 12 settembre dopo l’apericena in programma per le ore 20 con la musica dei giovani dj Donnie, Mr Fabians e Orasm, in scena alle 21 andrà il musical “Moulin Rouge”; e alle 21,30 ci sarà l’atteso spettacolo “Spaghetti pollo e insalatina” proposto con una forma di teatro che integra persone diversamente abili e non.
Giovedì 13 settembre alle 20 cena in collaborazione con l’Isola. Alle 20,45 “Talent center Live”, canti e spettacoli. Sarà poi il gruppo “Facciamo Casino” alle 21,30 a presentare il divertente spettacolo “L’Isola the best” special guest Madame Cocò.
Giornata invece della salute in programma per venerdì 14 settembre. Dalle 10 alle 19 l’azienda Usl 8 organizza incontri con giovani del servizio civile e tavole rotonde su come conservare il capitale salute, sulla prevenzione del diabete dell’ipertensione e dell’osteoporosi. Alle 19 sarà poi sottoscritto il Patto per la Salute tra istituzioni, associazioni e organizzazioni sindacali. La giornata della Salute finirà a tavola con la cena di beneficenza in programma per le 20. E alle 22 M&M’s in concerto.
Calcit in scena poi calerà il sipario sabato 15 settembre con la cena a base di schiacciate, mortadelle e affettati in programma alle 20. A seguire talent Center Live, balletti di danza volante e l’esilarante spettacolo di Cabaret “Sulle trace di Mald’estro” per la regia di Emiliano Buttaroni.
A quel punto protagonisti per tutta la giornata di domenica 16 settembre saranno i bambini con le loro bancarelle che invaderanno il centro commerciale di via Fiorentina.