Home Attualità Viabilità Cambia la circolazione in zona delle Logge del Grano

Cambia la circolazione in zona delle Logge del Grano

0
Cambia la circolazione in zona delle Logge del Grano
Divieto Transito

Per consentire l’allestimento di un cantiere, dalle ore 8 stamani e fino alla mezzanotte del 14 giugno, divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazzetta delle Logge del Grano su tutta l'area che va dal civico 8 fino a piazza del Popolo. Per lo stesso periodo in via Garibaldi, sul fronte opposto all'edificio delle “Logge del Grano” lo stallo individuato dalla segnaletica orizzontale e verticale è riservato alla sosta del veicolo al servizio della persona con limitate o impedite capacità motorie munito del contrassegno speciale n. 559/09.
Nello stesso periodo sono istituiti i seguenti obblighi e divieti in piazzetta delle Logge del Grano.
La parte di piazzetta compresa tra via Isidoro del Lungo e l'area adibita a cantiere (civico 8) diventa strada senza uscita, in tale area vi è istituito il divieto di transito dei veicoli (ad eccezione i veicoli utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t. che devono accedere all'area di cantiere) ed “eccetto motocicli, ciclomotori e biciclette”, i quali potranno sostare esclusivamente nell'area loro riservata.
L'accesso dei veicoli in piazza delle Logge del Grano da via Isidoro del Lungo è regolamentato da un senso unico alternato di circolazione veicolare con segnaletica a vista (con diritto di precedenza per i veicoli in uscita dalla piazza). I veicoli in uscita dalla piazzetta giunti all'intersezione con via Isidoro del Lungo per immettersi sul flusso di circolazione hanno l'obbligo di arrestarsi e dare precedenza.
L'accesso dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t., utilizzati dalla ditta, all'area di cantiere deve avvenire da via Garibaldi all'altezza di piazza del Popolo. La ditta deve provvedere con proprio personale ad effettuare le manovre d'accesso al cantiere in sicurezza, disciplinando il transito veicolare e pedonale; tale disposizione deve essere osservata anche per l'accesso all'area di cantiere, con i mezzi più leggeri, dalla parte di via Isidoro del Lungo.
Per lo stesso periodo, inoltre il tratto di via Garibaldi limitrofo, subisce le seguenti modifiche: su via Garibaldi, lato sinistro rispetto alla direzione di marcia via Isidoro del Lungo/ via Guido Monaco, nel tratto che va dall'attraversamento pedonale esistente all'altezza della sede della Misericordia in direzione di via G. Monaco sono realizzati n. 8 stalli, nei quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una tariffa oraria da riscuotersi mediante l'attivazione del parcometro con le modalità previste per quelli soppressi in piazzetta delle Logge del Grano; nel tratto di marciapiede di via Garibaldi interessato dall'installazione del ponteggio è interrotto il transito dei pedoni; gli stessi sono deviati presso gli attraversamenti.