Home Cultura e Eventi Cultura Capodanno 2013: ‘Colazione al Museo’

Capodanno 2013: ‘Colazione al Museo’

0

Dopo il successo riscosso nelle cinque precedenti edizioni, anche quest'anno il Comitato Tecnico del MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona) ripropone l’originale iniziativa "Colazione al Museo", ideata ed organizzata da Terretrusche.
I turisti che visiteranno il museo il 1 gennaio 2013 fra le 10.30 e le 12.30, potranno gustare a scelta una ricca colazione.
Non verrà richiesto nessun prezzo aggiuntivo oltre il costo del biglietto (€ 10,00 l'intero e € 7,00 il ridotto) che consente di visitare il MAEC.
Le prime edizioni sono state un grande successo, ed hanno aperto la strada ad una nuova concezione del MAEC che in questi anni si è imposto come vero motore delle iniziative culturali della città di Cortona.
Tema centrale dell’iniziativa 2013 è: l’esaltazione dei 5 sensi – Le eccellenze dell’enogastronomia del territorio in un percorso sensoriale all’interno del MAEC.
Il buffet verrà allestito in varie sale del MAEC, qui i visitatori potranno degustare le squisitezze comodamente seduti ai tavoli elegantemente imbanditi.
Grazie ad una capillare promozione presso tutte le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere del Comune di Cortona, nei quattro anni sono stati molti gli albergatori e agriturismi che hanno invitato i propri ospiti a visitare il museo il primo dell’anno, offrendo a questi l’opportunità di usufruire del ricco buffet e di passare così una mattinata piacevole ed originale.
Nella passata edizione furono circa 600 gli ingressi al MAEC, quasi tutti concentrati nella mattinata.
Visto il gradimento dimostrato dai turisti, molti operatori hanno colto l’occasione per proporre per l’imminente festa di capodanno, un pacchetto comprensivo della Colazione al Museo, il che fa presumere nella prossima edizione, una considerevole affluenza di visitatori.