Home Sport Capodanno di Corsa si apre ufficialmente la 21^ edizione del Gran Prix

Capodanno di Corsa si apre ufficialmente la 21^ edizione del Gran Prix

0

Dominano ancora gli africani, ma subito dietro i maggiori protagonisti sono gli aretini.
Andiamo per ordine ; ore 10 partenza degli oltre 500 atleti al via della 36^ edizione del capodanno di Corsa valida come 1^ prova del Gran Prix 2012, organizzata dalla sezione dei veterani dello sport di S.Givanni V.no in collaborazione con l’atletica Sangiovannese.
Giornata splendida anche se un po’ fredda ed avvio veloce da parte degli africani Boii e Biwot che dopo circa 1 km sono soli , alle loro spalle si forma un gruppetto di una decina di unità comprendenti gli aretini Occhiolini, Caruso, Cardelli, Taras e Filay mentre nel settore Femminile il ritorno di Gloria Marconi (in gran forma ) pone in secondo piano la ruandese Njiransabimana che segue a poche decine di metri mentre la Cavallini è incontrastata terza, molto più incerto è la 4^ piazza con le aretine Boncompagni, Cenni,Picchirilli la fiorentina Megli e le senesi Tiberi e Sassi.
Mentre i km trascorrono, in testa nulla di nuovo con i 2 africani a condurre ed aumentare il loro vantaggio mentre il gruppo degli inseguitori si sgretola dietro la spinta del marocchino Jamaly, resistono gli aretini Occhiolini e Caruso mentre gli altri si staccano.
In campo femminile la situazione è stabile almeno per quanto riguarda le prime 3 piazze, più movimentata ed incerta dalla 4^ posizione in poi.
L’ultimo km vede un allungo di Boii Boniface su Biwot Nicodemus guadagnando quei 1015 metri sufficienti per andare a vincere la 36^ edizione del Capodanno di Corsa per il terzo posto un allungo negli ultimi 800 metri vede Jilaly Jamaly prevalere sugli aretini Filippo Occhiolini (4°) e Andrea Caruso (5°).
Bene anche gli altri aretini con Cristian Taras 10° ,Perparim Filaj 11°, Giuseppe Cardelli 12° ,G.Luca Capacci 19 e 20° Emanuele Graziani.
Come detto in campo Femminile Gloria Marconi vince e stabilisce il record della gara che gli apparteneva ( interrotto dalla vincitrice dello scorso anno) al 2° posto Angeline Njiransabimana, 3° posto Denise Cavallini mentre per il 4° posto volata vincente dell’aretina Lucia Boncompagni sulla senese Lucia Tiberi. Bene anche Genziana Cenni 7^ mentre 9^ una rientrante Emanuela Picchirilli e 10 Francesca Liberatori.
Nella categoria Veterani dominio di Giuseppe Taras su Negrini ed il rientrante aretino Leo Fabbri.
Negli Argento Fratini di Firenze vince alla grande mentre gli aretini ottengono il 6° posto con Moreno Sinatti e 7° posto di Angelo Caruso.
Nella classifica di società molto bene sono andate le società aretine con la U.P.Policiano prevalere, molto bene la Podistica il Campino.