Home Sport Cesarini ‘Torno in serie A1 con l’obiettivo di restare a lungo’

Cesarini ‘Torno in serie A1 con l’obiettivo di restare a lungo’

0
Cesarini ‘Torno in serie A1 con l’obiettivo di restare a lungo’

Entra nel vivo la preparazione atletica di Vivi Altotevere Volley San Giustino, in vista del prossimo campionato di serie A1.
Il gruppo, agli ordini di coach Marco Fenoglio, ha iniziato a lavorare all'interno del Pala-Kemon, in cui, da questa stagione, è stata allestita la nuova palestra, dotata di tutte le attrezzature necessarie al potenziamento fisico.
Dopo le prime due settimane di lavoro, dedicate in gran parte ad esercizi aerobici, nella terza e quarta settimana lo staff tecnico si concentrerà sul potenziamento muscolare degli atleti.
"Sono estremamente soddisfatto delle prime due settimane di lavoro". Queste le parole di Marco Fenoglio. "Ho trovato i ragazzi in buona forma al rientro dalle vacanze; questo è senz'altro un ottimo inizio. In questa prima fase si aggregheranno gli stranieri, a partire dalla seconda settimana di settembre, ma dobbiamo fare a meno di Coali. Non eravamo stati informati che il ragazzo, la scorsa stagione, si era infortunato al menisco". Conclude Fenoglio: "Abbiamo deciso di farlo operare subito, l'infortunio non è grave, tornerà ad allenarsi tra una ventina di giorni”.
“Torno in serie A1 con la speranza di restarci il più a lungo possibile”. Andrea Cesarini, professione libero, si presenta così a stampa e tifosi. “Ho giocato nella massima serie con Roma due anni fa. Nonostante un buon campionato, la stagione successiva non sono stato confermato. Sono qui per sostituire Andrea Giovi, uno dei migliori liberi italiani, un nazionale. E' una eredità importante, ma non mi pesa, farò di tutto per non farlo rimpiangere. Sono estremamente soddisfatto del metodo di lavoro portato avanti da coach Fenoglio”. Prosegue Cesarini: “E' un allenatore molto esigente, attento ad ogni particolare; sa ottenere il massimo da ognuno di noi, è il tecnico giusto per farci crescere. Esordire con i campioni della Lube è stimolante”. Conclude Cesarini: “Giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico, uno dei più caldi d'Italia; in diretta tv, avremo difronte una delle formazioni più quotate d'Europa, ma noi ce la giocheremo fino alla fine; partire bene è fondamentale, fare punti con Macerata è difficile, ma non impossibile”.
Da segnalare che prosegue, senza sosta, la campagna abbonamenti.
La società, per tutto il mese di agosto, ha deciso di regalare, a coloro che acquisteranno l’abbonamento, la T-Shirt ufficiale di Vivi Altotevere Volley San Giustino; la promozione è valida solo per le tessere di tribuna, sono esclusi i settori Fossa Lupi e Bufali e abbonamenti ridotti.
"Dopo qualche giorno di stop, dovuto con molta probabilità alle ferie estive, è ripartita in modo soddisfacente la vendita delle tessere per la prossima stagione". Ha dichiarato Andrea Sartoretti. "A causa della crisi economica, molte famiglie hanno deciso di aspettare qualche settimana prima di acquistare l'abbonamento, ma devo ammettere che siamo soddisfatti. C'è tanto interesse, i numeri iniziano a farsi interessanti; sono convinto che, a fine settembre, saranno tanti i tifosi che avranno acquistato l'abbonamento. Ho notato, tra l'altro, che molti dei nostri supporter provengono dalla vicina Toscana, e questo ci riempe di orgoglio". Conclude Sartoretti: "Portare al Pala-Kemon appassionati dai comuni limitrofi e dalle provincie di Arezzo e Perugia, è uno dei nostri principali obiettivi".