Home Cultura e Eventi Cultura Chimera Arte: Artexpo, tanti apprezzamenti per gli artisti aretini

Chimera Arte: Artexpo, tanti apprezzamenti per gli artisti aretini

0
Chimera Arte: Artexpo, tanti apprezzamenti per gli artisti aretini

L’associazione Chimera Arte Arezzo, presente ad Artexpo 2012 con il proprio allestimento all’interno del Padiglione 1 di Arezzo Fiere e Congressi di via Spallanzani, saluta la fine della seconda edizione della Fiera di arte moderna e contemporanea, che si è rivelata foriera di risultati positivi.
La galleria dell’associazione – l’unica a presentare opere di soli artisti della provincia di Arezzo – è stata infatti visitata da centinaia di persone da tutta Italia, che hanno potuto apprezzare la produzione di sei pittori, Vittorio Angini, Stefano Bellezza, Lorenzo Donati, Roberto Ghezzi, Lina Giorgi e Pasquale Marzelli, e due scultori, Marco Cipolli e Lucia Zei.
L’obiettivo di promuovere l’arte e supportare i talenti del territorio, alla base delle attività di Chimera Arte Arezzo, è stato quindi raggiunto. Tanti gli apprezzamenti dei visitatori per le opere presenti. La giornata di domenica 29 aprile, in particolare, ha visto lo stand aretino sempre pieno di gente. Nel contempo sono stati allacciati rapporti con alcune gallerie presenti ad Artexpo, interessate agli otto artisti aretini, nell’ottica di future collaborazioni.
Nella sua fervida attività di promozione dell’arte contemporanea, Chimera Arte Arezzo ha già stilato il calendario della quarta edizione dell’omonimo concorso nazionale di pittura, che si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre 2012 ad Arezzo Fiere e Congressi in concomitanza con Abit.Ar – Salone del mobile e della casa. Inalterata la formula di partecipazione al concorso, aperto ad artisti affermati ed emergenti, mentre sono al vaglio del direttivo alcune novità per rendere ancor più interessante la kermesse.
Le tante richieste di partecipazione già arrivate dimostrano l’interesse per una manifestazione ormai consolidata nel panorama artistico nazionale, che assieme ad aventi di assoluta levatura come Artexpo pone Arezzo in posizione di primaria importanza sul fronte del mercato italiano dell’arte.