Home Attualità Cibo per la mente

Cibo per la mente

0

Nell'ambito di "Sapori in Villa", nelle date stabilite, la Libreria Leggere propone Cibo per la mente, quattro incontri tematici di degustazione di libri rivolti ai bambini di 6-11 anni con letture animate e laboratori giocosi.

2 agosto, ore 21
Indovina chi viene a pranzo?
Come uscire quasi indenni da un terrificante pranzo di famiglia con contorno di cugini saccenti, zie zitelle e nonna provvista di gatto Pallino, grande e grosso e molto ladro? Lettura del libro di Sandro Natalini e Agnese Baruzzi, seguita dalla costruzione di magnalibri: per nutrirsi ogni giorno con un po’ di lettura senza dimenticare il punto del libro a cui siamo arrivati…

4 agosto, ore 21
Rose nell’insalata
Scopriremo insieme che ci sono Rose nell'insalata: una delle più famose trovate di Bruno Munari svela infatti che le verdure possono lasciare curiosi e poetici segni…

9 agosto, ore 21
Prosciutto e uova verdi
Nando – detto Ferdi – non vuole assaggiare il prosciutto e le uova verdi, ma dopo l`insistenza del suo amico scopre di andarne matto…
Leggeremo il divertente libro di Dr. Seuss e faremo minigiochi legati al testo.

10 agosto
La storia della caramella, ore 21
Se si pianta una caramella nella terra, si cantano delle canzoni e si è molto pazienti, potrà mai crescere un albero di caramelle? Noi leggeremo il libro di Anaïs Vaugelade e proveremo a far crescere l’albero!

Per la partecipazione ai laboratori della Libreria Leggere si richiede l'acquisto di un libro per bambini o un piccolo contributo di 5 euro per i materiali.
Si consiglia un abbigliamento che permetta ai bambini di giocare e sporcarsi liberamente!