Home Cronaca Cimitero: cancelli chiusi ma garantite sepolture e cremazioni

Cimitero: cancelli chiusi ma garantite sepolture e cremazioni

0
Cimitero: cancelli chiusi ma garantite sepolture e cremazioni

A seguito della nevicata che ha colpito la città nelle ultime ore, Arezzo Multiservizi, la società che gestisce i cimiteri del territorio comunale, ha disposto per tutto il giorno la chiusura dei cimiteri. Cancelli quindi serrati, probabilmente anche nei prossimi giorni.
“Arezzo Multiservizi – spiega il presidente Vaccaro – si riserva per le prossime ore di valutare se aprire i cancelli e consentire agli utenti di far visita ai loro cari defunti oppure se tenerli chiusi prevenendo spiacevoli episodi. In caso di apertura con ogni probabilità l’orario al mattino sarà posticipato di alcune ore per consentire agli operatori di valutare l’agibilità dei viali del camposanto e per mettere in atto le misure indispensabili per garantire la sicurezza agli utenti”.
Ed oggi, pur nella difficoltà legata al meteo, Arezzo Multiservizi ha garantito le sepolture in programma ed il servizio al Tempio crematorio dove erano state prenotate tre cremazioni.
“Fin dalle prime ore del mattino – spiega il presidente della Società – il personale si è attivato per consentire le cremazioni e per effettuare le sepolture nei cimiteri di Palazzo del Pero, Staggiano, San Zeno e in quello aretino”.
“In città però – conclude Vaccaro – sia nel cimitero urbano che in quello monumentale abbiamo tenuto i cancelli chiusi. Un provvedimento adottato per la tutela degli utenti e per la loro sicurezza. Anche per domani e per i prossimi giorni, almeno fino a quando l’emergenza neve non terminerà, la Società intende riservarsi la facoltà di tenere chiusi i cancelli. Nonostante il personale sia impegnato nel liberare i viali e spargere sale, è evidente che non è facile mettere in sicurezza i viali tra le lapidi”.