Home Attualità Economia Coldiretti Arezzo e Lega del Filo d’oro lanciano ‘Pasta della Bontà’

Coldiretti Arezzo e Lega del Filo d’oro lanciano ‘Pasta della Bontà’

0
Coldiretti Arezzo e Lega del Filo d’oro lanciano ‘Pasta della Bontà’

“Regala un sorriso a un bambino sordocieco: cerca il mercato Campagna Amica più vicino a te”. E’ l’appello che Coldiretti Arezzo e Lega del Filo d’Oro lanciano per l’operazione “Pasta della Bontà”, un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività dell’Ente. Prende, infatti, il via ad Arezzo l’operazione “Pasta della bontà” nata appunto da una collaborazione tra Lega del Filo d’Oro e Coldiretti: presso i mercati di Campagna Amica di tutta la provincia di Arezzo sarà possibile acquistare un kit di pasta a fronte di una donazione di soli 7 euro, che saranno interamente devoluti alle attività dell’associazione che da anni aiuta le persone sordo-cieche. Ogni kit è composto da una shopper, un ricettario con le ricette di noti personaggi del mondo dello spettacolo come Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino e tre pacchi di pasta a marchio Coldiretti, nei vari formati disponibili – penne, tortiglioni, fusilli, spaghetti.
“Acquistare la pasta 100% italiana della Lega del Filo d’Oro in un mercato di agricoltori – sottolinea il presidente di Coldiretti Arezzo, Tulio Marcelli – è anche un modo per abbinare un gesto di concreta solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate, con una scelta etica e sostenibile di acquistare prodotti tracciati e di qualità che, oltre a sostenere lo sviluppo locale e la conservazione dei territori, non inquinano perché non percorrono grosse distanze per arrivare sulla tavola”.
La scelta dell’impegno Coldiretti – spiega a sua volta il direttore di Coldiretti Arezzo, Giampiero Marotta – nasce dal fatto che la Lega del Filo d’Oro da quasi 50 anni si pone come obiettivi l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e il reinserimento nella famiglia e nella società di persone sordocieche e/o pluriminorate-psicosensoriali, attraverso un intervento altamente specializzato, capace di offrire ad ogni singolo individuo una terapia riabilitativa personalizzata e gli strumenti adeguati per comunicare con gli altri, stabilire relazioni affettive e vivere recuperando, quanto più possibile, una dimensione fatta di dignità e di autonomia. Da qui il sostegno attivo di Coldiretti all’iniziativa”.
In conclusione, “pacchi di pasta tracciati, ricette gustose e un obiettivo comune: aiutare la Lega del Filo d'Oro! – spiega la Mannino, cabarettista e conduttrice televisiva – Beh, credo si capisca che sono felice di sostenere l'iniziativa Pasta della Bontà. Cercate il mercato Campagna Amica più vicino, regalate un sorriso ad un bambino sordocieco”.