Home Attualità Commercio e Solidarietà vanno in tandem con il Mercatino dei Ragazzi

Commercio e Solidarietà vanno in tandem con il Mercatino dei Ragazzi

0
Commercio e Solidarietà vanno in tandem con il Mercatino dei Ragazzi

Solidarietà e commercio per due domeniche da passare fuori casa. È questa la proposta della delegazione Confcommercio del Basso Casentino, che in tandem con il Calcit di Arezzo propone due edizioni straordinarie dell’ormai celebre Mercatino dei Ragazzi rispettivamente domenica prossima (6 maggio) a Capolona e domenica 27 maggio a Subbiano.


Per Capolona si tratta della prima edizione in assoluto del Mercatino dei Ragazzi, che sotto il patrocinio del Comune porterà in piazza tanti giovanissimi “commercianti in erba” intenti a vendere per tutto il giorno, dalle ore 9 alle 20 circa, oggetti vari, dai libri ai vestiti, per raccogliere fondi da impiegare nella lotta contro i tumori e nell’assistenza ai malati. “Una finalità benefica a cui siamo felici di contribuire”, sottolinea il presidente della Confcommercio locale Franco Gentili, “molti operatori hanno donato oggetti nuovi da mettere in vendita, fondi di magazzino o scorte eccedenti. Poi a dare man forte ai ragazzi ci saranno anche i macellai locali, che nel loro stand prepareranno panini con salsiccia, porchetta ed altre specialità. Il ricavato sarà ovviamente devoluto al Calcit”.

Per il pubblico di collezionisti e appassionati di trouvaille, il Mercatino dei Ragazzi offre sempre buone occasioni di acquisto per un’ottima causa. “Fondamentale”, prosegue il presidente della Confcommercio Gentili “è la collaborazione con la scuola consortile di Subbiano e Capolona, che ha sensibilizzato gli allievi e le loro famiglie a partecipare all’evento con entusiasmo”,.

Dopo l’appuntamento di Capolona, si replica domenica 27 maggio a Subbiano, dove il Mercatino è organizzato con il patrocinio del Comune ed il sostegno di Pro Loco e altre associazioni sociali e ricreative.