Home Cultura e Eventi Cultura Comune di Arezzo, Giostra e Fiera Antiquaria a Napoli

Comune di Arezzo, Giostra e Fiera Antiquaria a Napoli

0

Giostra del Saracino e Fiera Antiquaria in mostra a Napoli. Ha riscosso apprezzamento l’esposizione del Comune di Arezzo alla Borsa Mediterranea del Turismo. Dal 30 marzo al 1 aprile, al complesso fieristico “Mostra d’oltremare” in vetrina lo stand promozionale della città di Arezzo e delle sue due più importanti manifestazioni: la Fiera dell’Antiquariato e la Giostra del Saracino.
La città di Arezzo ha avuto così il suo stand espositivo nel quale l’Ufficio Turismo del Comune ha potuto sviluppare numerosi contatti nella tre giorni partenopea, che hanno consentito di diffondere i vari materiali informativi e promozionali su Arezzo, sulla Fiera dell’Antiquariato e sulla Giostra del Saracino.
“La Borsa Mediterranea del Turismo – dichiara l’assessore Michele Colangelo – è un luogo d’incontro privilegiato per la domanda e l’offerta turistica, utile per allacciare nuovi rapporti commerciali in un contesto altamente professionale. Il Comune di Arezzo e l’Associazione Fiera Antiquaria hanno saputo creare una virtuosa collaborazione frutto di un’intesa che si è sviluppata anche grazie al contributo operativo dell’ufficio Turismo, Giostra del Saracino e Folklore dell’amministrazione comunale”.
“In tempi di crisi e di ristrettezze economiche – prosegue l’assessore Colangelo – si sviluppano le idee e si dividono le spese. Il Comune di Arezzo e l’Associazione Fiera Antiquaria si sono così presentati insieme alla Borsa Mediterranea del Turismo”.
“Un accogliente stand quello aretino – ha proseguito Angiolo Agnolucci presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino e presente a Napoli – arricchito da gigantografie con immagini della Giostra del Saracino e della Fiera Antiquaria. Ad incuriosire i visitatori anche gli storici costumi degli anni trenta. Sono stati numerosi i bambini che hanno voluto indossare i cimieri delle nobili casate aretine e provare per un minuto il piacere di essere un cavaliere medioevale”.
“La Borsa Mediterranea del Turismo – ha concluso Agnolucci – rappresenta il punto d’incontro privilegiato per tutto il bacino del Mediterraneo e coinvolge oltre 400 espositori fra tour operator, catene alberghiere, compagnie di navigazione e compagnie aeree, oltre a società di servizi, enti turistici nazionali e stranieri. La BMT richiama centinaia di espositori da tutto il mondo, buyers, operatori dell’incoming e dell’offerta congressuale, oltre che del turismo sociale e religioso. Una bella occasione per la Giostra, la Fiera Antiquaria e la città”.