Home Cultura e Eventi Cultura Concerto di Natale a San Domenico

Concerto di Natale a San Domenico

0

Domenica 23 Dicembre alle ore 21.30 grande appuntamento per gli amanti della musica classica alla Basilica di San Domenico. Protagonisti della serata una Orchestra Sinfonica giovane ma di alto livello artistico quale l'Orchestra Poliziana, composta da 40 tra i migliori musicisti della provincia di Arezzo e Siena, e la Corale Poliziana, storica componente vocale che dal 1958 è attiva in tutta Europa.

A dirigere l'orchestra e il coro il Maestro Luciano Garosi, allievo di Ceccato e Gelmetti nonchè stretto collaboratore di Hans Werner Henze; solista al pianoforte il Maestro Alessio Tiezzi, musicista raffinato e apprezzato camerista che da alcuni anni si dedica con grande successo anche al repertorio solistico per pianoforte; eseguiranno il potente e virtuosistico Concerto per pianoforte e orchestra in Do Maggiore di L. Van Beethoven. Il concerto proseguirà con l'intervento della Corale Poliziana che insieme all'Orchestra si cimenteranno in brani sinfonico-corali di notevole spessore tra cui il noto Alleluia di Handel.

La serata è resa possibile grazie alla sensibilità di Bruno Tommassini che come ogni anno ha voluto raccogliere i giovani talenti musicali per donare alla città di Arezzo un Buon Natale di grande musica sinfonica.