Home Attualità Viabilità Concorso Polifonico: cambia la circolazione

Concorso Polifonico: cambia la circolazione

0
Concorso Polifonico: cambia la circolazione
automobili

In occasione dello svolgimento del 60° Concorso Polifonico Internazionale "Guido D'Arezzo" nella settimana da sabato 18 a sabato 25 agosto cambia la circolazione veicolare in alcune strade del centro storico. In tali giorni, in orario 8 – 24, è istituito il divieto di sosta in via Carducci e nel tratto di via della Fioraia compreso tra via de' Pecori e via Cesalpino. Dal 22 al 25 agosto, divieto di sosta anche in via Cesalpino nel tratto compreso tra i civici 9 e 15.
E' istituito inoltre il divieto di transito dei veicoli, ad eccezione di quelli muniti di pass, in via Carducci ed in via della Fioraia nel tratto compreso tra via de' Pecori e via Cesalpino, nei seguenti giorni ed orari: domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 agosto dalle 16 alle 23.30; mercoledì 22 dalle 8 alle 23.30; giovedì 23 dalle 8 alle 21; venerdì 24 dalle 8 alle 20.30 e sabato 25 dalle 16 alle 24.
Pertanto, nel tratto di via della Fioraia compreso tra piazza della Fioraia e via de Pecori è invertito il senso di marcia; in via de' Pecori, da via della Fioraia per 10 metri è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.
Dal 19 al 25 agosto, per garantire l'accesso dei residenti di via Cesalpino (tratto tra via della Bicchieraia e piazza della Libertà), vicolo della Dea e via dell'Orto, tenuto conto della chiusura di via Montetini e di via del Saracino per i lavori stradali interessanti l'intersezione con p.zza del Murello, nonché di via Borgunto e di p.zza Grande per gli allestimenti della Giostra del Saracino, dai varchi degli accessi video-controllati di via Mazzini e via Madonna del Prato è consentito anche l'accesso dei veicoli autorizzati al transito nella ZTL di tipo “A”.
Giovedì 23 agosto, in occasione del concerto all'interno della basilica di San Francesco, dalle ore 21 alle ore 24 è istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di via M. del Prato compreso tra via di Tolletta e via di San Francesco ed in via di San Francesco.
Fatta eccezione per i residenti, divieto di transito dei veicoli anche in via G. Monaco, tratto compreso tra via Garibaldi e p.zza San Francesco, in p.zza San Francesco e nel tratto di via Cavour compreso tra via di San Francesco e corso Italia.
Venerdì 24 agosto, in occasione del concerto in p.zza della Badia, è istituito il divieto di sosta in via Cavour da p.zza San Francesco a via Isidoro del Lungo dalle ore 15 alle ore 24 e divieto di transito dei veicoli in via Cavour nel tratto compreso tra via de Pecori e via Isidoro del Lungo dalle ore 21 alle ore 24.
Istituito inoltre il divieto di transito dei veicoli in via Isidoro del Lungo eccetto i residenti in via Cavour e nelle strade a monte del tratto chiuso al transito.