Home Attualità Confcommercio su approvazione regolamento sagre nel Comune

Confcommercio su approvazione regolamento sagre nel Comune

0
Confcommercio su approvazione regolamento sagre nel Comune

“Accogliamo con favore la notizia dell’imminente approvazione da parte del Comune di Arezzo del regolamento sulle sagre”, dice il presidente provinciale della Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)-Confcommercio, “non è il migliore possibile, ma almeno è frutto di un percorso di concertazione condiviso ed è un compromesso accettabile tra le diverse istanze di quel mondo variegato che ruota attorno alle sagre”.

“Questa approvazione mette fine ad un iter lunghissimo, iniziato addirittura nel 2008, quando fu presentata la prima bozza di regolamento in materia” prosegue il leader della Fipe-Confcommercio aretina, “il documento contiene alcuni punti fermi importanti, come il divieto di organizzare manifestazioni che constino solo ed esclusivamente di somministrazione. Regole che sicuramente contribuiranno a mettere ordine in un settore che sopratutto ultimamente era andato fuori controllo”.

“Adesso”, prosegue Mearini, “continueremo a sollecitare le Amministrazioni Comunali che ancora non lo hanno fatto – purtroppo la maggior parte nella nostra provincia – a procedere al più presto alla regolamentazione della somministrazione parallela, come previsto dal Codice del Commercio. Fissare delle regole è un atto dovuto sia nei confronti dei consumatori, che hanno diritto ad essere tutelati, sia nei confronti delle imprese, che hanno diritto ad una concorrenza chiara e leale”.