Home Cronaca Confermata anche in appello sentenza sui dipendenti turnisti

Confermata anche in appello sentenza sui dipendenti turnisti

0

Il 2 ottobre 2012 la Corte d’Appello di Firenze, Sezione Lavoro, ha confermato la sentenza del Tribunale di Arezzo, emessa nel 2010, che aveva rigettato la causa intentata contro l’Amministrazione Comunale di Cortona da alcuni dipendenti facenti parte del corpo di Polizia Municipale che rivendicavano il riconoscimento dell’indennità di lavoro straordinario nei giorni festivi infrasettimanali.

“La vicenda, dichiara l’Assessore al Personale del Comune di Cortona Diego Angori, si trascina da alcuni anni, e su questo tema sono state anche messe in atto vertenze, in verità portate avanti solo da una sigla sindacale, che sono arrivate addirittura alla proclamazione in anni passati di scioperi poi revocati.

Speriamo che questa sentenza rappresenti la fine del contenzioso e si ritorni alla normale dialettica tra Ente e dipendenti nel pieno rispetto dei rispettivi ruoli.

Naturalmente siamo soddisfatti dell’esito delle sentenze che dimostrano, ancora una volta, la buona fede la correttezza dell’Amministrazione nell’applicazione delle clausole normative contrattuali.

Si è dimostrato di nuovo, conclude l’Assessore Angori, che non sono stati lesi in alcun modo i diritti dei lavoratori, cosa del resto mai avvenuta in questo Comune.”