Home Politica Consiglio Comunale: Il ricordo di Stefano Baldi

Consiglio Comunale: Il ricordo di Stefano Baldi

0
Consiglio Comunale: Il ricordo di Stefano Baldi

L’apertura del Consiglio Comunale è stata dedicata al ricordo di Stefano Baldi scomparso un anno fa mentre era impegnato nella campagna elettorale.
Luciano Ralli, il Presidente dell’assemblea, ha ricordato “interpretando il sentimento dell'aula, la sua generosità, passione, il suo gettarsi nell’agone con sana vis polemica, la sua carica umana. Oltre alla politica, c’era poi lo Stefano impegnato nel sociale e nello sport, ambiti nei quali si era fatto apprezzare e conoscere, anche qui con il suo impegno giornaliero: cito a titolo di esempio il basket e l’attività editoriale, ultima delle sue ‘scoperte’ con il foglio di approfondimento Link di cui era redattore, direttore, in una parola: anima. Il suo modo pulito di fare politica era la più bella risposta all'immagine non edificante che a volta questa offre”.
A queste parole sono seguiti i ricordi di Gianni Pagliazzi, Alessandro Arcangioli, Luigi Scatizzi, Pilade Nofri e Franco Mazzi. Commossa la compagna di Stefano, Fiorella, presente in aula.
Anche il Sindaco ha preso la parola in memoria di Stefano: “nel momento delicato della campagna elettorale, quando, non nascondo, c'era in me anche una certa stanchezza, il suo entusiasmo mi dava forza. Mi sono messo dietro la scrivania una sua foto perché posso così ricordare quotidianamente un amico”.