Home Attualità Economia Controlli su materiali e oggetti destinati a contatto con alimenti

Controlli su materiali e oggetti destinati a contatto con alimenti

0

L’unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione della locale ASL 8 ha recentemente informato le categorie economiche e gli operatori interessati che sta predisponendo un programma di verifiche e controlli sui materiali ed oggetti destinati al contatto con gli alimenti.
Gli accertamenti saranno effettuati presso gli utilizzatori ed i produttori dei materiali e tenderanno a verificare la loro conformità rispetto alle caratteristiche indicate nei provvedimenti comunitari e nazionali che disciplinano la materia. I controlli saranno condotti secondo gli indirizzi operativi forniti dalla Regione Toscana.
“Si tratta di una materia estremamente delicata che interessa aziende di molteplici settori – spiega Patrizio Valentini, Presidente della Sezione Alimentari di Confindustria Arezzo – in considerazione della complessità dell’argomento e dell’esigenza di approfondire gli aspetti applicativi della normativa, abbiamo ritenuto opportuno organizzare una riunione informativa per il prossimo 18 giugno. Grazie alla disponibilità manifestata dai dirigenti del Servizio della locale ASL, la materia ci verrà illustrata e spiegata dal Dott. Guido Bichi e dalla Dott.ssa Patrizia Baldaccini, rispettivamente direttore e funzionario dell’ Unità Operativa Igiene Alimenti di Origine Animale ASL 8”.
Il seminario, che avrà inizio alle ore 16, si svolgerà presso la sede di Confindustria Arezzo (Via Roma 2).