Home Attualità Economia Corso di Fotografia: dall’analogico al digitale con la camera oscura

Corso di Fotografia: dall’analogico al digitale con la camera oscura

0

Il Centro Giovani Arezzo Factory, il Comune di Arezzo e la Cooperativa Al Plurale, organizzano il Corso di fotografia “Dall’Analogico al Digitale con Camera Oscura” tenuto dalla Fotografa Rita Carioti.
Il corso di 18 lezioni settimanali, nella fascia oraria 21:00 – 23:00, avrà inizio nel mese di Ottobre 2012, e si terrà negli spazi del Centro Giovani Arezzo Factory in Via Masaccio, 6 in Arezzo.

La finalità del corso è quella di fornire un percorso formativo di base completo mediante lo studio cronologico di differenti materie applicate alla fotografia Analogica incluso lo studio teorico e pratico del Foro Stenopeico (costruzione e realizzazione immagini), dei materiali sensibili colore e b/n e della Camera Oscura. Segue la comparazione e traduzione tra sistema analogico e sistema digitale e acquisizione degli elementi di base della fotografia Digitale.

Con il materiale realizzato da ogni singolo allievo è prevista la creazione di un personale Portfolio e la realizzazione di una Mostra collettiva.

Il corso prevede un numero massimo di 8 partecipanti, pertanto è richiesta la prenotazione e la pre-iscrizione.

Possibilità di pagamento rateizzato.

INFO E PRE-ISCRIZIONI:
Centro Giovani Arezzo Factory
Via Masaccio, 6 – 52100 – Arezzo
Tel. 0575 908641
[email protected]
www.arezzofactory.org