Home Cronaca Cortona: quattro persone denunciate in stato di libertà

Cortona: quattro persone denunciate in stato di libertà

0
Cortona: quattro persone denunciate in stato di libertà

L’otto ottobre scorso i Carabinieri della Stazione di Terontola avevano denunciato in stato di libertà un 18enne della Valdichiana sorpreso nei pressi di un istituto scolastico superiore, con 47 grammi di marijuana nascosta negli indumenti intimi. Nel prosieguo delle indagini i militari dell’Arma acquisivano concreti elementi di colpevolezza nei confronti di un 16enne e di due 17enni, tutti della provincia di Perugia, per spaccio di marijuana, anch’essi denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 43enne della provincia di Firenze per porto di armi od oggetti atti ad offendere. I militari dell’Arma nella decorsa notte fermavano il 43enne ad un posto di controllo e a seguito di perquisizione del mezzo rinvenivano e sequestravano un coltello a serramanico con lama di 14 cm.

I Carabinieri della Stazione di Lucignano hanno denunciato un 32enne marocchino residente in provincia di Terni per commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione. Giovedì scorso i militari dell’Arma sorprendevano il 32enne mentre esponeva sulla pubblica via articoli di pelletteria con marchio contraffatto, che venivano sequestrati.

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato un 67enne della provincia di Salerno per furto di energia elettrica. Il 67enne, titolare di uno spettacolo itinerante, nel periodo dal 12 al 19 ottobre scorso, per svolgere la sua attività in Camucia aveva stipulato un contratto per la fornitura dell’energia elettrica con l’Enel. Da accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, unitamente a personale dell’Enel Toscana, veniva appurato che il suddetto aveva istallato un magnete sul contatore al fine di alterarne il funzionamento, riuscendo in tal modo a far segnalare un consumo inferiore di oltre il 67 per cento rispetto a quello reale.