Home Cronaca Cortona: rubano in lavanderia, arrestate due rumeni

Cortona: rubano in lavanderia, arrestate due rumeni

0
Cortona: rubano in lavanderia, arrestate due rumeni

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno tratto in arresto per furto aggravato un 26/enne ed una 24/enne, rumeni, residenti ad Arezzo.
Verso le ore 3,30 odierne una pattuglia della Stazione Carabinieri di Castiglion Fiorentino notava un’autovettura sospetta nei pressi di una lavanderia a gettoni, sita in via Corinto Corinti.
I militari, insospettitisi anche per i recenti episodi di furto verificatisi in danno di analoghi esercizi commerciali, procedevano al controllo del mezzo, occupato dai due rumeni e, a seguito di perquisizione, rinvenivano in loro possesso oltre 100 euro in monete da 50 centesimi e un congegno elettronico con cui, mediante una forte scossa elettromagnetica, erano poco prima riusciti a prelevare il denaro dalla macchina cambia monete della lavanderia.
Il 26/enne veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo, mentre la 24/enne presso quella di Firenze – Sollicciano.
La ragazza era già stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona per tentato furto, essendo stata sorpresa, verso le ore 4,30 del 12 ottobre scorso, all’interno di un’area di servizio sulla SR71 in Castiglion Fiorentino mentre, dopo aver forzato il tappo del serbatoio di un autocarro ivi parcheggiato, stava prelevando il gasolio. Sul posto venivano infatti rinvenute due taniche da 20 litri, di cui una già piena di gasolio ed un tubo in gomma.