Home Sport Costone Siena-Oti Galli 57-54

Costone Siena-Oti Galli 57-54

0
Costone Siena-Oti Galli 57-54

Il cammino della Oti Galli nei play-off inizia con una sconfitta di strettissima misura, 57-54. Contro una delle candidate numero uno al salto in B2 la squadra di coach Alessandro Vadi, scesa in campo priva di un elemento molto importante per l'economia della squadra come Dolfi e con Giachi a mezzo servizio, è andata molto vicina a compiere un'impresa, con la sponda Costone di Siena che ha sudato davvero freddo e che ha avuto parecchie difficoltà nel portare a casa il risultato. Barbarossa e compagni non hanno avuto nessun timore reverenziale nei confronti dei più quotati avversari, che alla fine sono stati avvantaggiati da paio di episodi sfortunati. Adesso per continuare la sua avventura la Oti è obbligata a vincere gara-due mercoledi al Palagalli (palle a due alle 21.15), per poi giocarsi tutte le sue possibilità di andare avanti in questa sua avventura nella bella di domenica.
“Non siamo soddisfatti ovviamente per il risultato -commenta a caldo coach Alessandro Vadi- mentre per la prestazione siamo contenti. Abbiamo tenuto la partita sempre viva, abbiamo lottato -continua- e fatto le cose giuste, risultando reattivi e incisivi. Forse ci è mancato un po' di lucidità e un pizzico di fortuna nel finale, pagando dazio nelle ultime due azioni. Comunque -termina- sono fiducioso per la partita di ritorno, dove proveremo a giocarci tutte le nostre carte per riportare il risultato sull'1-1”.
L'andamento della partita è stato a due facce: i primi due quarti appannaggio dei padroni di casa, gli altri due a favore dei sangiovannesi, che ci hanno sempre creduto senza mai mollare.
Il primo parziale si è chiuso 12-6 per il Costone, che si è presentato all'intervallo lungo avanti 28-21. Al rientro in campo dagli spogliatoi è la Oti a provare a mettere i punti che le permettono di recuperare e il terzo parziale va in archivio con il vantaggio dei senesi ridotto a cinque punti(41-36). Anche l'ultimo parziale è appannaggio dei sangiovannesi, che però non riescono a vincere la partita.

COSTONE SIENA-OTI GALLI 57-54
Costone Siena: Gambelli 13, Cessel ne, Bonelli, Bruttini 8, Solfrizzi 9, Franceschini N.19, Benincasa 1,Franceschini F. 7, Nepi ne, Valenti ne. All. Collini
Oti Galli: Valentini 22, Barbarossa 2, Rapaccini, Galli 11, Giachi 10; Fedeli 3, Gironi 4, Maleci 2, Giovacchini ne, bianchi ne. All. Vadi
Arbitri: Marco Pazzaglini di Pesaro e Daniele Collesi di Pesaro.
Parziali: 12-6; 16-15; 13-15,16-18