Home Cronaca Crossodromo di Miravalle, convalidato il sequestro preventivo

Crossodromo di Miravalle, convalidato il sequestro preventivo

0
Crossodromo di Miravalle, convalidato il sequestro preventivo

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Arezzo Annamaria Loprete ha emesso il decreto che convalida il sequestro preventivo, operato in via d'urgenza l'8 gennaio dal Corpo Forestale dello Stato, del Crossodromo Miravalle di Montevarchi. L'intervento si era reso necessario per interrompere le attività motoristiche del Motoclub Brilli-Peri che avvenivano a concessione scaduta e senza rispetto dell'obbligo di rilevamento del rumore prodotto. Il decreto stabilisce anche la restituzione del crossodromo al Comune di Montevarchi. Venendo meno la disponibilità dell'impianto al Motoclub non vi è condizione di ulteriori prosecuzioni del reato commesso.
La restituzione vale al contempo a responsabilizzare il Comune "..all'applicazione della normativa relativa al controllo della pista..", in maniera tale da bilanciare l'esercizio delle attività di motocross con le esigenze di tutela dei diritti degli abitanti delle zone limitrofe.
E' ora compito del Comune far si che il crossodromo sia adeguato per poterne consentire la riapertura e restituire al territorio un impianto non solo apprezzato dagli appassionati, ma anche di esempio del rispetto delle regole di questo sport.