Home Sport Dakar: Marrini chiude la 10° tappa al sesto posto in T2

Dakar: Marrini chiude la 10° tappa al sesto posto in T2

0

Una tappa più che soddisfacente quella affrontata da Stefano Marrini nella decima giornata della 33° Dakar che ha portato in dote al pilota aretino il 61esimo posto assoluto e il sesto nella categoria T2. “È un risultato eccezionale per me e il mio navigatore Matteo Braga – ha spiegato Marrini. Considerando la poca esperienza e le difficoltà della tappa che vedeva una parte iniziale con fondo veloce e 300 km di durissimo fesh fesh sono riuscito ad ottenere un risultato importantissimo”. Di fatto aver chiuso la decima tappa al 61esimo posto in classifica generale e al sesto nella categoria di riferimento non è cosa da poco visti i contrattempi che hanno caratterizzato gli ultimi giorni di Stefano Marrini in Sudamerica. “Abbiamo affrontato una discesa impressionante – racconta Stefano. In appena due chilometri siamo scesi di circa 800metri. Spero di poter proseguire la mia avventura alla Dakar perché quando il mio anziano Mitsubishi Pajero non fa i capricci posso dire la mia”. Marrini però è pronto a dividere i meriti per essere ancora in gara tra il suo staff tecnico e il suo navigatore, Matteo Braga. “Matteo è davvero bravo anche nei tratti di navigazione pura – spiega Marrini. Confesso che sono piacevolmente sorpreso anche dal mio rendimento, riesco a tenere un buon ritmo e soprattutto nonostante il caldo e la fatica al termine delle tappe la mia vettura sta rispondendo bene”.