Home Sport Dalla prossima settimana allenamenti condivisi con Città di Castello

Dalla prossima settimana allenamenti condivisi con Città di Castello

0
Dalla prossima settimana allenamenti condivisi con Città di Castello

Si conclude con profitto la quarta settimana di preparazione per Vivi Altotevere Volley. Nei prossimi giorni inizierà la fase di scarico, in attesa
dell'arrivo degli stranieri, previsto per la metà settembre. Intanto si è rivisto, dopo l'infortunio, Andrea Coali. L'ex Itas Trentino, tornerà completamente a disposizione tra sette giorni. “Ci siamo allenati duramente in queste settimane, la squadra ha risposto bene, sono estremamente soddisfatto”.
Si esprime così il coach, Marco Fenoglio, “Le motivazioni dei singoli, aiutano il gruppo a crescere, questo è positivo. Non siamo al completo, per questo non possiamo lavorare sulla parte tattica, sarebbe inutile impostare una squadra, lavorare sugli schemi, con dei giocatori che probabilmente non partiranno titolari. Fino al 15 settembre, giorno in cui potrò contare sull'intera rosa, non ha senso impostare il sistema di gioco non mi sembra opportuno. In questi giorni ho parlato con i ragazzi, ho chiesto a tutti il massimo impegno, ci aspetta una stagione intensa. Dalla prossima settimana inizieremo ad allenarci insieme a Città di Castello: qualche seduta, che ci servirà per testare il nostro grado di forma. E' importante perchè ci aiuta a variare il programma di lavoro. Con l'arrivo degli stranieri non cambieremo metodo di allenamento”.
Prosegue Fenoglio, “I ragazzi che arriveranno, in questo momento sono impegnati con le rispettive nazionali e seguono un programma preciso, conto di averli già pronti per le prime amichevoli. Dovranno inserirsi, ma sono fiducioso: sono giocatori importanti, non credo che incontreranno particolari problemi”. Andrea Coali, schiacciatore, alla sua prima esperienza fuori casa, ha tanta voglia di mettersi in mostra, di dimostrare a tutti di valere il massimo campionato italiano di pallavolo. “Per me sarà un anno fondamentale, è il mio primo anno fuori casa”. Queste le prime parole di Andrea Coali, intervistato prima degli allenamenti. “Sono qui per imparare, per fare esperienza, davanti a me ho due giocatori importanti, Böhme e De Togni: sono dei campioni affermati, dei nazionali, giocare insieme a loro mi aiuterà a maturare. San Giustino punta molto sui giovani per questo ho scelto di giocare qui. Ho iniziato ad allenarmi da qualche giorno, dopo l'intervento al ginocchio. Al momento sto svolgendo esercizi in piscina e di potenziamento muscolare, tra una settimana potrò tornare a saltare, tra una decina di giorni conto di essere pienamente recuperato. Spero di riuscire, nel corso di questo campionato, a ritagliarmi qualche minuto sul campo, sarebbe bellissimo. Mi alleno duramente, cercherò di
mettere il coach in difficoltà. Sono consapevole di dovermi confrontare con atleti molto esperti, ma questo sarà uno stimolo in più”.