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Denuncia tassa smaltimento rifiuti solidi urbani

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Tale denuncia deve essere presentata dai cittadini che nel corso dell’anno 2011 o nei primi venti giorni del mese di gennaio 2012, hanno iniziato ad occupare un immobile sito nel territorio del Comune di Sansepolcro o nel caso in cui si siano verificate delle modificazioni rilevanti ai fini dell’applicazione della tassa.

La tassa non viene applicata automaticamente sulla base dell'espletamento delle pratiche anagrafiche , quindi la denuncia anagrafica per il cambio di residenza non è sostitutiva della denuncia ai fini dell'applicazione o della cessazione della tassa.

A semplice titolo esemplificativo, si riportano alcuni casi in cui nasce l’obbligo di presentare la denuncia TARSU;

– un nucleo familiare è venuto a risiedere a Sansepolcro per la prima volta;
– un nucleo familiare che già risiedeva a Sansepolcro si è trasferito in altro immobile sempre ubicato nel comune di Sansepolcro;
– è stata aperta una nuova attività commerciale in un locale ubicato nel territorio del Comune di Sansepolcro.
– sono state effettuate delle modifiche strutturali all’immobile soggetto alla TARSU che hanno determinato un ampliamento dei locali già iscritti a ruolo.

I modelli di denuncia possono essere ritirati presso gli uffici comunali siti in Via Matteotti 1 o acquisiti dal sito internet del Comune di Sansepolcro all’ indirizzo: www.comune.sansepolcro.ar.it
Il modello di denuncia è di facile compilazione : oltre i dati personale bisogna semplicemente riportare i dati catastali dell’immobile e la superficie espressa in metri quadri.

Tale obbligo, ovviamente, vale anche per i nuclei familiari e le imprese che di fatto hanno iniziato l’occupazione di immobili in anni precedenti all’anno 2011 ma che non hanno mai presentato la denuncia.