Home Cronaca Denunciato l’uomo che dopo ricoverato, aggredì i sanitari

Denunciato l’uomo che dopo ricoverato, aggredì i sanitari

0
Denunciato l’uomo che dopo ricoverato, aggredì i sanitari

Conclusi con una denuncia gli accertamenti relativi alla vicenda avvenuta qualche mese fa all’interno dell’Ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi.
Si tratta di un episodio relativo ad un uomo trasportato da un’ambulanza presso il locale Ospedale a seguito di incidente stradale. Lo stesso, giunto presso il Pronto Soccorso, cominciava ad inveire contro il personale addetto, con minacce e bestemmie varie, ed in particolare, dopo aver effettuato una telefonata ai familiari, aggrediva verbalmente il medico e strattonava un’infermiera (provocandole una lesione al braccio) che gli chiedevano di lasciare libera la linea per altre emergenze che si erano nel frattempo presentate.
All’arrivo della pattuglia del Commissariato, l’uomo, un 51enne residente fuori provincia, con precedenti specifici di polizia, veniva calmato sebbene continuasse a rivolgersi al personale medico presente con fare minaccioso.
L’uomo per i fatti descritti veniva denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni personali, ingiuria, minaccia.