Home Attualità Economia Domani Arezzo Wave Winter!

Domani Arezzo Wave Winter!

0
Domani Arezzo Wave Winter!

AREZZO, 30 novembre 2012 – Si accendono domani alle 16 le luci di Arezzo Wave Winter, versione invernale del Love Festival che vedrà sul palco alcuni tra i migliori artisti italiani e internazionali. Per un giorno ad Arezzo tornerà l’aria festivaliera, l’appuntamento è dalle 16 alle 7 di mattina ad ad Arezzo Fiere & Congressi. L’ingresso sarà gratuito fino alle 20 e dopo scatterà un biglietto da 12 euro.

Stesso palco per nomi diversi: dalle 16 alle 20 l’atmosfera sarà da Psycho Stage con gli aretini “Menabò”, “Terror Hawks” e “Sincope & the squirrel gang” presentati da Arezzo Factory, Centro giovanile onda d’urto e Concerto per un amico. A seguire “Rancore & dj Myke feat. Svedonio” e “Heike Has the Giggles”.

Ma Arezzo Wave Winter, come di consueto, non è solo musica! Dalle 19,30 torna infatti Contactwave! Una “roda di capoeira” invaderà il parterre del padiglione 6 grazie alla collaborazione con Spazio Seme.

Dalle 20 il palco cambia pelle e sarà come il Main Stage del festival estivo: le parole di Mixo, storica voce di Arezzo Wave, speaker tra i più apprezzati d’Italia, introdurrà i C+C=maxigross, vincitori del premio Fondazione Arezzo Wave Italia 2012, di ritorno da New York e Boston dove si sono esibiti come miglior gruppo emergente italiano selezionato da Arezzo Wave. Sarà poi la volta degli eclettici e festosi honeybird and the birdies, vincitori del concorso nel 2011 che lasceranno poi spazio ad un set originale di Niccolò Fabi. In occasione dell'attività promozionale infatti Niccolò ha creato una formazione speciale con Roberto Angelini e Pier Cortese, con cui sta presentando il nuovo progetto discografico, in attesa di calcare i palchi dei migliori teatri italiani con la band al completo. Questa la formazione con cui parteciperà ad Arezzo Wave Winter: uno showcase acustico che, grazie al supporto di Bob e Pier, riporta le canzoni di Niccolò alla loro forma originaria in una versione unica che mette in risalto la tendenza corale della sua scrittura.

A seguire i cosiddetti “Led Zeppelin 2.0”, sono gli olandesi DeWolff lanciati da Arezzo Wave quest’estate che in breve tempo hanno già conquistato una significativa notorietà tra il pubblico italiano. Sono giovanissimi e sono in tre, vengono dall’Olanda e suonano strumenti consueti, ma con un’energia, una perfezione tecnica e una sensibilità rare.

La serata non finisce qui, da mezzanotte l’area si trasforma di nuovo nell’atmosfera digitale e elettronica di Elettrowave. Star della serata sarà l’aretino Luca Agnelli: dj, producer, remixer in continua evoluzione musicale, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed obiettivi, sperimenta sempre nuovi percorsi, reinventando nuovi linguaggi. Nei suoi set manipola, trasforma, contamina i suoni alla ricerca delle infinite combinazione possibili sfidando canoni e pregiudizi, giocando sapientemente con la tecnologia e tutto quello che gli permette di creare e rielaborare la musica.

Prima di Luca Agnelli sarà l’esibizione live dei The Sweet Life Society a scaldare l’ambiente dalle 23 e poi gli inglesi Addictive TV a monopolizzare la serata. Famosi per i loro visuals in tutto il mondo gli Addictive TV fanno musica anche non solo puoi sentire… ma puoi vedere! Un’esperienza musicale da non perdere. Chiudono gli aretini socialkids dopo Agnelli.

Il 1 dicembre è la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, l’evento sarà infatti dedicato a informare e favorire la presa di coscienza dell’ancora attuale epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV: all’interno dell’area si terranno iniziative per raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Aiuto Sieropositivi di Arezzo in collaborazione con l’Usl8 e sarà possibile eseguire il test dell’HIV.
L’associazione sieropositivi si batte contro la poca informazione e contro i pregiudizi ancora forti nei confronti delle persone sieropositive, lavora per far conoscere i progressi in campo medico e le possibilità di cura e promuove l’importanza di fare il test

Grazie alla presenza del marchio sportivo Brooks un’area sarà dedicata alla corsa su tapis roulant: alcune postazioni saranno a disposizione delle società sportive e del pubblico che vorrà misurarsi con una maratona benefica: ogni km percorso si tradurrà in 1 euro devoluto all’associazione Aiuto Sieropositivi di Arezzo grazie alla FAWI e alla nuova originale struttura aretina Dodo Village, partner di Arezzo Wave Winter.

Inusuale quanto spettacolare collocazione per il sodalizio tra la band honeybird & the birdies e Sosta Palmizi: alle 5 del mattino infatti tornano gli Scimmioni nella città di Arezzo!
Dopo i set di Elettrowave andrà in scena una performance di honeybird & the birdies assieme al progetto "Sunday Monkey" che ci porterà alle prime luci dell'alba. Sunday Monkey, liberamente ispirato alla canzone "sunday morning" di Velvet Underground è una produzione di Sosta Palmizi, idea e realizzazione di Progetto Brockenhaus.
Gli scimmioni si aggireranno come una visione onirica ad accompagnare la fine di Arezzo Wave Winter e l'arrivo della domenica. Il Progetto Brockenhaus risponde al desiderio dei suoi artefici di creare un nuovo gruppo di “teatro del movimento”. I sei danzatori−attori hanno voluto concretizzare la loro comune passione per il lavoro sul corpo e i suoi linguaggi‚ dedicandosi insieme all’esplorazione dei confini che uniscono e separano le varie discipline dello spettacolo.

Il programma di Arezzo Wave Winter va avanti fino alle 6 del mattino con il preciso scopo di incoraggiare il pubblico a non mettersi in strada nelle ore notturne.

All’interno del padiglione ci saranno spazi di ristoro e altre attività.