Home Cultura e Eventi Cultura Domenica alla Gruccia concerto del duo Masciadri e Bartoli

Domenica alla Gruccia concerto del duo Masciadri e Bartoli

0

MONTEVARCHI – Domenica prossima, 18 novembre, il Santa Maria alla Gruccia ospita il terzo appuntamento della terza edizione della stagione concertistica diretta dal Maestro Primo Oliva.
Il duo composto da Cinzia Bartoli al pianoforte e Milton Masciadri al contrabbasso eseguirà musiche di Bach, Schubert, Saint Saens, Bottesini, Villani e Paganini.
Milton Masciadri, nato a Montevideo in Uruguay, si è esibito in duo e musica da camera con importanti artisti internazionali ed è stato nominato Accademico dell’Accademia Filarmonica di Bologna. E’ titolare della cattedra del Contrabbasso presso la Georgia University di Athens (USA) ed è stato designato “artista Unesco per la pace” nel 1998. Masciadri ha tenuto alcuni master presso la Jiulliard School di New York, il Conservatoire de Paris, la Julliard School of Music di Londra, l’Università di Rio de Janeiro e il Conservatorio di Milano. Nel 2011 è stato insignito del prestigioso titolo di “Cavaliere di Venezia”. Suona un Testore del 1690.
Cinzia Bartoli, nata a Savona, ha studiato invece a Genova, Parigi, Assisi e Milano e conseguito premi e riconoscimenti in vari concorsi nazionali ed internazionali. Ha tenuto numerosi concerti nelle più importanti città italiane e frequenti sono state anche le sue tournèe all’estero. E’ docente in diversi paesi dell’Europa, degli Stati Uniti e del Sud America e fondatrice dell’Associazione Musicale ”Dioniso” di Savona, che organizza da venti anni una stagione concertistica entrata nel novero delle più seguite ed importanti manifestazioni musicali nazionali. Ha appena effettuato una lunga tourneè in Brasile e in Argentina, dove si è esibita presso prestigiosi teatri riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.
Il concerto avrà inizio alle ore 17,00, nella sala Paul Harris (terzo piano dell’ospedale), con ingresso gratuito e senza necessità di prenotare.