Home Sport Ecco i risultati delle squadre amaranto in questo fine settimana

Ecco i risultati delle squadre amaranto in questo fine settimana

0

Ecco i risultati delle squadre amaranto in questo fine settimana

SECONDA CATEGORIA
Pareggio a reti inviolate tra Arezzo Football Academy e Santafiora. La squadra di Paolo Andreini non è riuscita a sfruttare il turno casalingo per tornare ad un successo che ormai sfugge da tre turni.
Anche in questa occasione gli amaranto non sono riusciti a sfruttare al meglio le proprie potenzialità offensive andando ad impattare contro avversari ben messi in campo ed abili nella fase difensiva.
La squadra di mister Andreini sta pagando pegno ad assenze importanti ed anche alla non perfetta condizione fisica di alcuni atleti fondamentali nella struttura del gioco. Non sono mancate le opportunità per segnare tra le quali un palo che ha negato la rete a Malatesti due goal annullati dall'arbitro che in questa occasione era una donna (Debora Pacini sez. Valdarno) prima a Bazzarini e poi a Mazzuoli perr fuorigioco (il secondo alquanto dubbio).
Nel complesso comunque si sono viste ancora alcune lacune da parfte di una squadra che , a parziale scusante di mister Andreini, non è mai riuscita a giocare in formazione tipo ed anci è stata costretta a cambiare in ogni partita la propria intelaiatura.
Una compagine che deve tuttavia in fretta ritrovare la propria identità e seguire con maggiore attenzione le direttive del suo tecnico che anche questa volta ha visto vanificare i propri dettami tattici da un atteggiamento alquanto altalenante che poteva avere un epilogo estremamente negativo nel finale quando la squadra ospite ha avuto la possibilità di passare in contropiede.

ALLIEVI REGIONALI
Gli allievi regionali dell'Arezzo raccolgono i complimenti,anche da parte degli avversari,ma non i punti. La squadra di Trojanis crea infatti numerose occasioni da rete ma non riesce a finalizzarle a differenza dei padroni di casa che dimostrano cinismo ed abilità nel riuscire a capitalizzare al meglio le occasioni capitate. Ne approfitta l'Arno Laterina, squadra molto esperta che passa prima grazie ad uno svarione difensivo e poi raddoppia con un eurogoal di Crestinimaturato a seguito di una punizione concessa dai 20 metri. Un ko che trova le sue spiegazioni nel fatto che la squadra regionali dell'Arezzo è composta da giocatori del 1997 che regalano un anno agli avversari. Un fatto non di poco conto in un campionato dove le altre squadre, sono composte in prevalenza da elementi del 1996 ben carati per le caratteriztiche di questa categoria. Una squadra, quella di Trojanis che sviluppo gioco e occasioni ma difetta in esperienza e questo, in certi casi, fa la differenza. La speranza è che strada facendo gli amaranto riescano a capire le caratteristiche della categoria diventando più cinici ed anche agonisticamente più cattivi. L'obiettivo è quello della salvezza ma per centrarlo serve più concretezza e lucidità nella fase conclusiva delle azioni.

ALLIEVI PROVINCIALI

Ottimo risultato per la squadra allievi Bdell'Arezzo che è riuscita a bissare la vittoria della gara di esordio andando ad espugnare il campo dell'Etruria per 2 a 0. UN risultato davvero importante se si considera che in questa occasione gli amaranto hanno presentato ben 4 ragazzi del 98 in un torneo riservato ai 97.
La squadra quindi si è ben comportata ed è da ammirare soprattutto per come è riuscita a venire fuori bene dai minuti iniziali di gioco dove l'Etruria ha tentato di far valere la propria fisicità che ha causato però solo una sterile superiorità territoriale.
Un successo maturato grazie alle reti di Rossi e di Perticai .
Da segnalare anche un pallonetto di Massini che è finito all'incrocio dei pali a sancire una prova davvero molto significativa sia sul piano del gioco che della determinazione.
Un buon avvio per gli allievi B che però non si devono esaltare perchè l'umiltà può essere l'arma in più da mettere in campo anche contro avversari più quotati.

GIOVANISSIMI A
Torna al successo l'Arezzo con una prestazione quasi perfetta che non lascia scampo ai volenterosi ragazzi del Quarata. Un successo per 7 a 0 che assume una importanza considerevole anche in considerazione del fatto che tra le fila amaranto da segnalare la presenza di tre 99' che hanno sopperito alle numerose assenze. Partita a senso unico e senza storia da parte dei ragazzi di Obligis che hanno dimostrato una superiorità netta nei confronti dei pur generosi avversari. Il test non è da considerare tuttavia come significativo perchè il Quarata è stato in partita solo per una quindicina di minuti ed è poi crollato non appena ha subito la prima rete. Una goleada che avrebbe potuto essere anche più ampia ma che comunque soddisfa pienamente il tecnico che in questa occasione ha fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione. Bella vittoria quindi per l'Arezzo che riprende subito la marcia con il piglio giusto e con la.speranza di poter disputare un buon torneo in un contesto dove però ci sono anche avversari molto ben strutturati e contro i quali serviranno tutti gli effettivi a disposizione per fare bella figura.
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La squadra amaranto debutta in casa contro il Rassina nel campo sintetico e domina gli avversari con un perentorio 9 a 0 finale. In questa occasione, la formazione di casa presenta ben 18 elementi a disposizione anche grazie al turno di riposo dell' altra squadra dei giovanisssimi 99 dell Arezzo, quella bianca. Le uniche assenze sono quelle di Panozzi e Perugini che speriamo possano guarire al più presto dai rispettivi infortuni.
Gli amaranto , in questa occasione hanno tutte le intenzioni di fare bene e ci riescono alla perfezione al cospetto di un avversario molto generoso ma tecnicamente decisamente inferiore.La partita termina con gli applausi del pubblico per entrambe le formazione ma soprattutto per gli amaranto che sicuramente sono molto più forti degli avversari ma hanno onorato la partita fino all ultimo minuto creando numerose occasione con un bel gioco dettato da pochi tocchi di palla numerose triangolazioni e cercando di giocare sempre la palla come si conviene ad una buona squadra. Le vere verifiche devono però arrivare e i ragazzi di Tommaso Nardin sono attesi dalla trasferta di Montevarchi contro la squadra b aquilotta, avversario dal potenziale sicuramente importante.

ESORDIENTI A
La partita è finita 3 a 2 per l'Arezzo (0-1; 3-0; 0-1) ma in base al regolamento federale hanno vinto gli ospiti per 2 a 1 visto che ogni tempo , secondo il regolamento federale previsto per la categoria, equivale ad una partita e viene conteggiato a se assegnando poi il risultato finale non sulla base delle reti realizzate ma degli incontri vinti.
Una partita , quella dei ragazzi di mister Frappi che ha messo in risalto alcune lacune che sono risultate poi fatali ai fini del risultato.
Anche in questa occasione è emerso come la squadra di Frappi debba ancora lavorare molto soprattutto a livello mentale per coltivare ambizioni in una categoria dove ogni errore commesso finisce per essere punito a caro prezzo.