Home Sport Ecco tutti i risultati squadre amaranto

Ecco tutti i risultati squadre amaranto

0

Fine settimana non troppo esaltante per le squadre allievi amaranto che incassano due pesanti sconfitte. Tra le note liete le vittorie eclatanti dei giovanissimi A e dei giovanissimi B squadra bianca così come il ritorno al successo della formazione di seconda categoria
SECONDA CATEGORIA
Il maltempo evidentemente piace alla squadra dell'Arezzo Football Academy che al Villaggio Amaranto torna alla vittoria battendo per 4 a 2 il Pieve al Toppo. Il risultato è stato praticamente deciso tutto nel primo tempo grazie alle reti messe a segno da Bazzarini, Faralli, Franchi (aut) inframmezzate dalla rete di Datteri per il Pieve al Toppo e di Nicotra nel finale di tempo. L'unica rete della ripresa è segnata dal Pieve al Toppo allo scadere con un tiro da fuori che inganna il portiere amaranto. Una vittoria che ha ridato ossigeno e morale alla formazione diretta da Paolo Andreini che ora si riposiziona ad appena tre lunghezze dalla zona play off. La squadra ha trovato in Bazzarini l'uomo guida dell'attacco visto che l'esperto “puntero” ha finalmente disputato tutti i minuti dimostrando di avere una discreta condizione evidenziata in un campo dove il terreno di gioco era molto penalizzante. I ragazzi amaranto hanno fatto vedere delle buone trame di gioco ma soprattutto sono riusciti a ritrovare la strada del goal che avevano smarrito.
ALLIEVI REGIONALI
Naufragio totale per la squadra degli allievi regionali dell'Arezzo che hanno perso in maniera netta e clamorosa il derby con i cugini del Santa Firmina per 6 a 1. La squadra di Simone Trojanis (in tribuna per squalifica) non è stata praticamente mai in partita ed ha sofferto oltre misura la fisicità degli avversari che, in questa occasione sono però stati superiori sotto tutti i punti di vista.
Gli amaranto, infatti, non sono mai riusciti a contrastare i padroni di casa in maniera efficace e quindi i gialloverdi sono stati liberi di giocare a proprio piacimento spadroneggiando sul terreno di gioco in maniera netta ed inequivocabile. Probabilmente la pesantezza del terreno di gioco è stata fatale all'Arezzo che, è bene ricordarlo, schiera in campionato una formazione con un anno di inferiorità rispetto agli avversari, fatto che, in queste categorie , può essere determinante ma questo comunque non giustifica il comportamento di una squadra che pur negli ultimi due turni aveva fatto una buona impressione riuscendo a vincere entrambi gli incontri disputati. Per l'Arezzo solo la magra consolazione del goal della bandiera con Casini che al 17' si presenta solo davanti a Neri e insacca con grande freddezza. La partita, in pratica si chiude qui con l'Arezzo che torna a casa con un pesante passivo e con la consapevolezza che quando si abbassa la guardia e non si riesce a entrare in partita, arriva puntuale la sconfitta.
ALLIEVI PROVINCIALI
Un confronto che termina con un punteggio così eclatante (7 a 4 per l'Archiano) è difficile da commentare anche perchè assolutamente particolare. L'Arezzo si è presentato a questa sfida con una formazione ampiamente rimaneggiata rispetto alle precedenti e questo ha influito notevolmente sull'andamento dell'incontro che comunque i locali hanno meritato di vincere.Alla squadra, del resto, la società non ha chiesto grandi cose se non quella di giocare e maturare esperienza che possa tornare utile per il futuro. Il 7 a 4 subito non è sicuramente facilmente digeribile per l'entità numerica della sconfitta ma se valutato con attenzione potrà comunque essere utile per aiutare la crescita tecnica e mentale di questi giocatori. E' bene già concentrarsi sul futuro e nell'immediato alla partita della prossima settimana che prevede un'altra trasferta ostica in casa del Cortona Camucia che si trova a ridosso del tandem di testa composto da Arno Laterina e Santa Firmina.
GIOVANISSIMI A
Con cinque goal maturati tutti nella ripresa, l'Arezzo liquida la pratica Bucinese e conquista la testa della classifica:;la squadra di mister Obligis, anche in questa occasione, ha mostrato tutte le sue caratteristiche peculiari vale a dire qualità, classe e grande determinazione. Un cocktail perfetto che consente agli amaranto di giocare sempre ad alto livello senza perdersi mai d'animo neppure quando la sorte sembra avversa. Con la Bucinese, il successo è arrivato nel secondo tempo dopo che la prima frazione di gioco era terminata con la squadra ospite in vantaggio grazie all'unica azione costruita in tutto l'arco dell'incontro. Per il resto, cronaca limitata alla squadra di Obligis che è stata sempre padrona del campo come si conviene ad un organico che è stato creato con l'obiettivo di lottare per il primato.Altra grande prova quindi per i ragazzi di Obligis, che nonostante un campo ai limiti della praticabilità, e un primo tempo chiuso sotto di un gol, dimostrano grande voglia di sacrificio per cercare di raggiungere la vittoria. Con questi 3 punti, e la combinazione degli altri risultati di giornata, gli amaranto si collocano al primo posto in classifica, diviso con la Virtus Archiano.
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La “squadra delle meraviglie” dopo la non brillante prestazione in casa dell'Etruria 2009 del turno precedente (vittoria per 1 a 0) conferma quanto di buono ha fatto vedere nelle precedenti occasioni e si sbarazza con un perentorio 5 a 1 del Falterona.
Nonostante un campo molto pesante e reso difficile dalla pioggia battente, l'Arezzo di mister Tommaso Nardin ha disputato una partita molto bella sia per l'intensità che per il gioco espresso.
La partita è stata praticamente a senso unico con gli ospiti alle prese con una sorta di rullo compressore che ha il suo asse portante in due attaccanti di valore assoluto come Celli e Grottola (non ha caso sono convocati per un provino con il Siena) che sanno sembre tenere in ambasce gli avversari molto volenterosi ma incapaci di fermare le volate offensive amaranto.
Un successo mai in discussione e che porta l'imprimatur nell'ordine di Celli, Bruni, Capogna , Grottola e ancora Capogna.
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Risultato bugiardo per gli amaranto che escono sconfitti dalle mura amiche dall'interboys.
Gli aretini conducono il gioco fin da subito concedendo pochissimo agli avversari, che in una delle rare proiezioni in avanti del 1 tempo, trovano al 10' il gol con Mirra, bravo a girare di sinistro a pallonetto un diagonale all'incrocio opposto dove Bulgarelli nulla ha potuto.Il 2° tempo vede l'Arezzo sempre più convinto e determinato a riacciuffare il pareggio che arriva al 5' grazie ad una punizione battuta ottimamente da Zougui.Al 20' la doccia gelata: seconda ripartenza degli ospiti in tutta la ripresa, e sempre Bottima, stavolta resistendo al recupero di Municchi, spalle alla porta inventa un tiro fotocopia al primo gol, che si insacca sotto la traversa dove Donati nulla può. Negli ultimi minuti ancora il serrate degli amaranto che però non riescono a concretizzare la superiorità palesata in tutto l'incontro e perdono immeritatamente.
ESORDIENTI A
Confronto sostanzialmente equilibrato quello tra gli esordienti A dell' Arezzo e della Castiglionese. La squadra diretta da Alvaro Frappi non è riouscita ad incamerare l'intera posta in palio.
Anche i viola dimostrano di saper tenere il campo e di poter giocare alla pari degli avversari, una sensazione che è concretizzata nei fatti visto che il primo tempo termina con il punteggio di 0 a 0.
Il secondo tempo è a favore degli amaranto che segnano grazie ad un rigore concesso per un fallo su Gerardini nell'area di rigore degli ospiti e trasformato da Bianchini.
Terzo tempo decisivo ai fini del punteggio federale che assegna un punto per ogni partita vinta ed uno per il pari. I viola partono con grande determinazione e riescono a mettere in difficoltà la squadra diretta da Frappi che subisce prima la rete di Sensitivi e poi quella di Nocentini.
L'incontro si chiude quindi sul 2 a 1 per gli ospiti che poi si trasforna in un pareggio per 2 a 2 secondo le tabelle federali che assegnano un punto a vittoria ed a pareggio nei singoli tempi.
ESORDIENTI 1° ANNO
La Castiglionese si sta rivelando una vera e propria bestia nera per la squadra diretta da Moreno Benigni. Dopo aver perso la partita di andata gli amaranto hanno perso in maniera più netta quella di ritorno disputata a Castiglion Fiorentino con il punteggio federale di 3 a 0 avendo perso tutti e tre i tempi previsti. La squadra viola è stata sempre in grado di gestire la partita a proprio piacimento senza che gli amaranto riuscisssero a contrastarli in maniera adeguata. Una situazione questa, probabilmente dovuta al fatto che la squadra era priva di alcune pedine fondamentali in grado di fare la differenza