Home Sport ‘En Piste’: laboratori circensi con Patrick Pinchon

‘En Piste’: laboratori circensi con Patrick Pinchon

0
‘En Piste’: laboratori circensi con Patrick Pinchon

Ultima data della stagione 2011/2012 del “Teatro di Zucchero”, che non si concluderà con uno spettacolo teatrale, ma con dei laboratori pedagogici circensi nei quali i bimbi si metteranno alla prova con acrobazie, palline, birilli e tanto altro!!
Importante!!! Se ci sarà il sole, i laboratori verranno svolti all’aperto!!!
Per quest’ultima domenica lo Junior Tennis Club di Arezzo metterà a disposizione un mini campo da tennis per far provare questo meraviglioso sport ai piccoli!!.

En Piste

La Scuola di Circo "En Piste" nasce dal desidero di promuovere le arti circensi attraverso una pedagogia adatta ad un’attività di psicomotricità, non competitiva e creativa.Verranno attivati, in questo pomeriggio domenicale, esibizioni e laboratori circensi per grandi e per piccini: potrete destreggiarvi con la giocoleria, attraverso la manipolazione di oggetti quali palline, foulards, anelli, clave, diablo, bastone del diavolo, piatti cinesi, bolas; l’acrobazia, con la psicomotricità, capriole e salti, piramidi e acrobazie a due; l’equilibrismo con sfere, fili, travi, rola-bola, trampoli, monociclo, percorsi di abilità, la clownerie e l’improvvisazione. La circomotricità è adatta per un’utenza che va dai tre anni all’età adulta, compresi tipi particolari di utenza come persone diversamente abili, bambini e adolescenti con problemi di comportamento o inserimento sociale.

Patrick Pinchon
Insegnante di scuola materna ed elementare, professore di circo abilitato con il BIAC (Brevetto di Insegnante delle Arti di Circo rilasciato dalla Federazione Francese Scuole di Arti Circensi ) ed artista. Esperienza quadriennale, con utenza dai 3 anni all’età adulta, in contesti scolastici ed extra-scolastici, presso la scuola di circo « Cirqu’en Cavale » come animatore e direttore pedagogico. Da settembre 2006, ha collaborato con diverse scuole a Firenze ed in Valdarno (scuola francese di Firenze, scuola materna “G. Marconi” e scuola delle suore agostiniane a San Giovanni Valdarno, scuola elementare di Rimaggio, scuola media di Rignano sull’Arno)e con varie associazioni (TDS a Grassina, Fuoritraccia a San Giovanni Valdarno) e l’istituto Duchenne a Firenze (scuola nazionale di Educazione fisica riconosciuta SIEF ed ISE.

Partners
Lai Carta & Lai Party si occupano dell’allestimento del Teatro; Il Tempo dei Balocchi vende giocattoli in legno, ecologici e solari; Mondadori fornisce i libri per ragazzi, dalle raccolte di Fiabe ai pop-up; L’Arte del Gelato mette a disposizione stecchi gelato e crepes.

Orario spettacoli:
Spettacolo unico: 16.30
Costo dei biglietti:
Bimbi sotto i 2 anni: gratis
Adulti: 10 €
Bambini: 6 €

Scontistiche:
2 adulti e 2 bambini: un bambino non paga!!!
1 adulto con + di 2 bambini: l’adulto non paga!!!

Exit mobile version