Home Attualità Salute Epilessia, 4.000 gli aretini che soffrono di questa malattia

Epilessia, 4.000 gli aretini che soffrono di questa malattia

0
Epilessia, 4.000 gli aretini che soffrono di questa malattia

AREZZO – Domenica prossima, 6 maggio è la Giornata Nazionale dell'Epilessia organizzata dalla LICE (Lega Italiana Contro l'Epilessia). Le iniziative in provincia di Arezzo sono concentrate su due sedi, l’ospedale della Gruccia in Valdarno e l’ospedale San Donato ad Arezzo.

In Valdarno, come ogni anno, gli ambulatori di neurofisiologia e, adesso, anche il nuovo Punto di ascolto AICE (Associazione Italiana contro l'Epilessia) saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle 13.00. Sarà a disposizione varia documentazione e personale che risponderà a quesiti, in particolare di tipo psicologico e comportamentale. Sarà personalmente presente il dottor Graziano Buzzi, specialista esperto di questa malattia, che nel 2011 ha curato tantissimi pazienti, molti dei quali provenienti anche da fuori Valdarno, in particolare Firenze e il Mugello.

Ad Arezzo davanti all’ospedale San Donato, i volontari allestiscono un gazebo per la distribuzione di materiali informativi prodotti dalla LICE.

Di epilessia nella nostra provincia soffrono 4.000 persone, tra cui moltissimi bambini.

La giornata è organizzata a livello nazionale per promuovere e sostenere la ricerca in ambito epilettologico, tramite la donazione del 5 x 1000 della propria denuncia dei redditi a favore della Fondazione LICE (cod. fiscale: 97609380585).