Home Cronaca Estra: attenzione ai falsi venditori ‘porta a porta’

Estra: attenzione ai falsi venditori ‘porta a porta’

0
Estra: attenzione ai falsi venditori ‘porta a porta’

Segnalati nuovi casi di raggiri e tentativi di truffa. Estra avverte: “Verificate l’identità di chi bussa alla porta proponendo offerte: il personale di Estra è munito di tesserino di riconoscimento con nome e foto”. L’azienda ricorda inoltre: “Le Questure di competenza hanno tutti i nominativi dei venditori che possono recarsi nelle case o nei negozi”.

Continuano le segnalazioni al call center di tentativi di raggiri a danno di alcuni nostri clienti. Vengono segnalate persone che bussano alla porta, propongono offerte di vendita di gas ed energia elettrica presentandosi come “venditori di una agenzia che opera per conto di Estra nell’ambito della campagna luce e gas”.

L’azienda invita a prestare attenzione a chi chiede di consegnare le fatture dei consumi, a valutare bene le offerte relative a metano e energia elettrica e ricorda che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa.
Il personale Estra, inoltre, si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e nominativi dei venditori, che possono recarsi presso le abitazioni e i negozi. Tali nominativi sono anche regolarmente comunicati alle Questure di competenza.
Per chiarimenti e informazioni basta chiamare il numero verde 800 128 128 o rivolgersi ai “punto.clienti”. L’elenco completo degli uffici al pubblico sul sito www.estraenergie.it.