Home Politica Fanfani: ‘Crisi chiusa, deleghe riassegnate, il lavoro continua’

Fanfani: ‘Crisi chiusa, deleghe riassegnate, il lavoro continua’

0
Fanfani: ‘Crisi chiusa, deleghe riassegnate, il lavoro continua’
Gisueppe Fanfani

Il Sindaco Fanfani ha oggi assegnato le deleghe precedentemente affidate ai tre assessori di Sel, Idv e Sinistra per Arezzo. Ha trattenuto per sé quelle che erano di Michele Colangelo; al vice Sindaco Stefano Gasperini ha assegnato quelle di Franco Dringoli e a Stefania Magi quelle di Lisa Sacchini.
“In questo modo – commenta il Sindaco – si chiude la fase aperta con le dimissioni dei tre assessori e l’amministrazione comunale continua quindi la sua attività a pieno regime. Una funzionalità necessaria negli interessi della città e una soluzione che, dal punto di vista politico, lascia comunque tutte le porte aperte. E percorribili tutte le strade. Il mio obiettivo è garantire alla città le risposte che oggi sono necessarie e la crisi rende la tempestività ancora più necessaria.
La rottura, a regola, dovrebbe venir dopo la discussione e una verifica negativa; non prima. Prendo atto con rammarico che è stata percorsa questa seconda strada ma confermo di avere un duplice obiettivo: garantire il governo e l’unità della città in tutte le sue componenti di fronte alla crisi.
Adesso tocca a me e alla maggioranza che mi sostiene farci responsabilmente carico dell’amministrazione. A questo compito si sentono fortemente impegnati tutti i membri di Giunta e tutti i consiglieri del PD ai quali va il mio ringraziamento per la fermezza, la coerenza e il senso di responsabilità con i quali stanno affrontando la situazione”.

La nuova ripartizione delle deleghe
Sindaco Giuseppe Fanfani
Affari Generali, stampa e informazione, Programmazione Urbanistica della città e grandi interventi, Sicurezza e Polizia Municipale, Partecipazioni e Società Partecipate.
Attività Produttive, Comparto orafo, Politiche del lavoro e diritti dei consumatori, sportello del lavoro, Sostegno alle imprese, Sviluppo economico della città, Turismo. Suap.

Vice Sindaco Stefano Gasperini
Urbanistica, edilizia e centro storico, Bonifica siti, cave ed aree estrattive, recupero sedi di cave dimesse, Ciclo dei rifiuti, Sistema Urbanistico della Mobilità e delle Infrastrutture. Trasporti.
Lavori pubblici, Opere pubbliche, Infrastrutture, Urbanizzazione, Manutenzione, Patrimonio, aree protette, verde pubblico e parchi, Gestione Traffico, Strade e Parcheggi. Coordinamento per attuazione PIUSS. Protezione Civile.

Assessore Lucia de Robertis
Politiche sociali e Centri Sociali, Politiche dell’educazione, Politiche della famiglia, Rapporti con il volontariato, Politiche della casa, Sanità, Ambiente e Sanità Urbana, Coordinamento delle attività della Giostra del Saracino e dei Quartieri.

Assessore Marco Donati
Bilancio, Programmazione finanziaria, Finanze e tributi, Provveditorato, sport e Politiche Giovanili. Innovazione Tecnologica e Cablaggio della Città. Politiche energetiche e Risorse alternative.

Assessore Pasquale Giuseppe Macrì
Cultura, Spettacoli, Sistema Museale, Teatrale e Musicale.

Assessore Stefania Magi
Organizzazione e personale, Semplificazione burocratica, Politiche comunitarie, fondi e finanziamenti europei, Politiche per l’integrazione, Politiche per la pace e gemellaggi Rapporti con ANCI e Consiglio Autonomie Locali.

Decentramento, Politiche per le frazioni, Partecipazione popolare, Pari Opportunità, Cooperazione decentrata, Servizi Demografici, Decoro e Qualità Urbana, Associazioni animaliste e diritti degli animali Rapporti con il pubblico, Sportello Unico.